
Sfilata evento a Pitti Uomo 85 per Diesel Black Gold che ha fatto scendere in passerella la collezione maschile per la stagione autunno inverno 2014/2015. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Un mix sovversivo di pezzi autentici attentamente costruiti con studiata precisione e tessuti moderni e ricercati. Per il suo debutto come Creative Director della collezione Diesel Black Gold uomo autunno inverno 2014, Andreas Melbostad si è ispirato all’attitude di un uomo irriverente. Disegnata con un’essenza di iconici codici maschili, la collezione è percorsa da influenze militari e rock.
L’ispirazione diventa sfacciata durezza in una silhouette maschile definita. Il tailoring sartoriale in pregiata flanella, lana e popline, principe di galles e pied de poule, è abbinato ad un pantalone costruito sul corpo. La texture dei pantaloni e la loro costruzione innovativa contrasta con il tailoring pulito e classico, sia che si tratti di pezzi in pelle sia che si presentino incrostati di borchie o in denim patinato.
Biker jackets e bombers in feltro di lana arricchiti con emblemi e distintivi in pelle, metallo e smalto richiamano le uniformi militari da cerimonia. I parka che si ispirano alle divise militari in nylon compatto e cotone sono foderati in montone. Le maglie sono trapuntate e dalla texture mossa, qualcuna di esse è trattata con una finitura laccata che aggiunge un effetto grafico e sportivo.
Anfibi al polpaccio e chelesea boots in pelle lucida hanno dettagli militari come inserti metallici luccicanti sul tacco e sulla tomaia. I materiali chiave Diesel Black Gold hanno trattamenti rivoluzionari. La pelle è presentata in argento specchiato e toni canna di fucile. Il denim laccato ha l’effetto della pelle lucida, con un trattamento di tinto capo.
FOTO SFILATA
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo Gennaio 2014: lo “stile” skinhead di Dr. Martens, la collezione invernale 2014 2015
Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have invernali di Waxed, Bomboogie, Paul& Shark e Fred Perry
Pitti Uomo Gennaio 2014: le collezioni di Myths, Rifle, Loriblu, Flogg, Mou Boots e Gabriele Pasini
Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Cantarelli, Allegri, Esemplare, US. Polo Assn e Maison Ireri
Pitti Uomo 2014 Firenze: tutte le novità della moda maschile per l’autunno inverno 2014 2015
Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli
Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità di Diadora Heritage, Lotto Leggenda, North Sails e Henri Lloyd