
In una scenografia dominata da una meravigliosa giostra simbolo dell’infanzia e dalla spensieratezza per un magico mondo incantato Miss Grant ha sfilato sulle passerelle di Pitti Bimbo 78 con la collezione autunno inverno 2014/2015. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0
Una collezione dai colori e combinazioni dalle texture ricche e preziose, tanti abiti, tee shirt, piccole giacche passepartout, gonnelline e shorts che si distinguono dalla continua ricerca nei dettagli preziosi nei trattamenti in capo, caratteristiche di unicità.
Un pizzico di magia, una manciata di allegria, una spolverata di gioco e si parte nel racconto nel magico mondo di Miss Grant tra le atmosfere fatate e gli universi sfavillanti di una fiaba contemporanea: un grandissimo orso di peluche rappresenta L:U L:U, la moto per So Twee, il cavallo per Miss Grant Easy & Chic e la zucca per Miss Grant Couture. Un look per ogni giro di giostra: così per Miss Grant l’autunno inverno 2015 si declina in differenti collezioni per dare vita a molteplici ispirazioni il cui unico fil rouge è lo stile chic e inconfondibile della maison.
All’insegna del super soft, la collezione Miss Grant Easy&Chic per l’Autunno Inverno 2014 2015 è caratterizzata da un mood improntato a un’usuale raffinatezza che si esprime attraverso giochi di volumi e di texture, dove le silhouette sono fluide e la palette dei colori è intensa e accoglie le sfumature cromatiche più dolci.
Lifestyle sofisticato nei modelli eleganti e contemporanei che prendono forma nelle texture più confortevoli, per un quotidiano funny ma raffinato. Protagonista la stampa, che risulta ricercata e divertente se applicata a contrasto su abiti e capispalla. Con la stampa maculata applicata sulla felpa con un inedito trattamento glitter gold nelle tonalità tenui del cammello e del nero camouflage all over, ricamato con le paillettes nelle infinite declinazioni del verde militare unito alla più classica felpa, rivisitata con tinture in capo e stampe lamina.
Più fluide le proposte sulle tonalità del blue navy abbinato al denim, che risulta chic ed esplora l’universo del casual creando un fit scultoreo ma morbido e arrotondato. Capi easy che possono che possono essere indossati per andare a scuola, giocare al parco, ma anche mixati a modelli più eleganti per rendere il look più glamour assolutamente easy and chic.
Le bambine di Miss Grant Couture si aprono sui mitici anni 50 e 60: la collezione Autunno Inverno 2015 della maison vive di un’ispirazione colma di happy days. A partire dalle sfumature cromatiche che, tenui e raffinate, rendono concreta l’atmosfera senza tempo e ricca di fascino: bianco latte unito all’argento; rosa cipria, grigio mixato al verde tenue e il black&white con il fucsia. I colori amplificano le combinazioni di texture ricche e preziose per abiti e piccole giacche passepartout: capi che si distinguono per dettagli retro e vintage, con soluzioni assolutamente eleganti e raffinate. Le texture ricche disegnano linee definite negli abiti – a trapezio, a corolla- decorati che sono impreziositi da applicazioni di pizzo e da dettagli -gioiello in una continua ricerca di unicità.
Atmosfere college e il tartan come unica fantasia, per il Preppy Style firmato Lu:Lu reinterpretato in chiave contemporanea e reinventato con un tocco fun: old school anche nei colori che sono basici ed essenziali mentre le texture sono gioiose. Il tema scozzese è presente in numerosi dettagli e viene proposto su abiti e gonne in mix con stampe a fiori; presente anche la versione strong con le stesse fantasie riportate sul neoprene.
Protagonista la felpa, che viene rieditata in pezzi unici in cui il sapore retro è stemperato sia dalle forme over che dai modelli reversibili; must have la felpa fiammata autenticamente vintage, proposta anche in versione inedita accoppiata al pizzo. Creazioni leggere e dettagli minimal chic per la tendenza Romance della collezione Lu:lu con un look che profuma di fiaba contemporanea in cui dominano le tonalità pastello: rosa su tutti, abbinato al grigio e impreziosito da una stampa “tappezzeria” che esplode sulla lana stretch in mini dress, dalle forme over e short.
Urban style per la collezione Autunno Inverno 2015 firmata Grant Garçon con un duplice mood, capace di essere versatile e di declinarsi all’infinito, dedicato ai fashionisti più piccoli. Informale e scanzonata la tendenza della maison che vede protagonista il denim, esplorato in tutte le sue forme, in cui confort e vestibilità diventano la parola d’ordine, e dove il jeans d’ordinanza è presentato abbinato ai toni del blu, del verde militare e del camouflage.
Metropolitan chic per la vocazione più urbana di Grant Garçon in cui i colori sono la prima ed evidente espressione di questa ispirazione: il grigio e le sue sfumature, in primis l’asfalto. Must have la t shirt trompe l’oeil: la maglia più classica si arricchisce di cravatte, gilet, bretelle tutte stampate a contrasto cosi che, ancora una volta, alla tradizione si affianca una voglia di sperimentazione che dà vita a proposte inedite.
LEGGI ANCHE
Pitti Bimbo Gennaio 2014: Dolce & Gabbana inaugurano la nuova boutique bambino
Pitti Bimbo Gennaio 2014: le sfilate e tutte le novità delle collezioni kidswear per l’AI 2014 2015
Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015
Pitti Bimbo Gennaio 2014: il bon ton londinese di Gucci Kidswear, la collezione invernale 2014 2015
Pitti Bimbo Gennaio 2014: Laura Torrisi madrina della collaborazione Preca Brummel e Croce Rossa
Pitti Bimbo Gennaio 2014: Simona Ventura guest da Roberto Cavalli Junior, la collezione AI 2014 2015
Pitti Bimbo Gennaio 2014: Altana lancia il nuovo brand Brest, special guest Vittoria Puccini
Pitti Bimbo Gennaio 2014: la sfilata Children’s Fashion from Spain, le foto
Pitti Bimbo Gennaio 2014: Naturino, la collezione invernale 2014 2015, guest Maurizia Cacciatori
Pitti Bimbo Gennaio 2014: La stupenderia, la collezione invernale 2014 2015, guest Marjo Berasetegui
Pitti Bimbo Gennaio 2014: le fashion lovers di Laura Biagiotti Dolls, collezione invernale 2014 2015