
Cheap Monday ha sfilato per presentare la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 che riflette la sua anima naive e dinamica. L’ispirazione guarda ai giovani che glorificano la fine del mondo in quanto la distruzione è una possibilità di cambiamento e rivoluzione! Le foto della sfilata e il video sono su Style & Fashion 2.0
Giovani di opposte tendenze, desiderosi di cambiamento. Il conflitto tra giocoso e serio è fonte di ispirazione per la nuova stagione, nella scelta delle stampe così come nella proposta denim.
Denim crudo, pesante e denim capovolto sono presenti nell’intera collezione. La texture dei capi diventa importante con l’uso di maglia stropicciata, eco-pelle, chiffon plissettato, così come attraverso l’applicazione di paillettes chiare su maglia, flanella, denim e jersey. Le forme sono diritte e naturali con spalle arrotondate e scollature ad imbuto.
Una serietà nel look viene conferita dall’uso di colori più cupi. A contrasto con questa atmosfera solenne, una divertente stampa abbinata ad un kit di gioielli in oro, materiali giocosi come l’eco-pelliccia, il velluto, tessuti riflettenti, soffici maglie ed effetti luccicanti. Un finto nodo è il dettaglio che crea la silhouette di abiti in denim, camicie, jersey e maglie.
Dettaglio che si ritrova anche nella linea di accessori da abbinare alla collezione. Questa contrapposizione di opposti gioca un ruolo importante anche nella proposta denim in cui grigi e blu scuri, strappi e candeggina scontrano con twill puliti e quadri su fondo bianco. Viene presentata un nuova vestibilità mid -rise skinny ed una nuova giacca in denim “Ikon”.
VIDEO SFILATA
LEGGI ANCHE
Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: le grafiche narcisistiche di Cheap Monday, foto sfilata
Cheap Monday collezione invernale 2013/2014: la sfilata alla Mercedes Fashion Week di Stoccolma
Cheap Monday collezione primavera estate 2013: le foto della sfilata