Continua il trend positivo di Porsche, che conferma la crescita dello scorso anno. Il costruttore tedesco ha consegnato nel mese di gennaio 12.225 auto sportive e di lusso, con un incremento globale dell’1.4% rispetto al risultato, già buono, del 2013.
Il merito va all’articolazione della gamma e alla ventata di energia prodotta dagli ultimi modelli della 911 e dalla terza generazione della Boxster. Nel gennaio 2014, in particolare, la nuova serie della Panamera – disponibile su tutti i mercati mondiali – ha garantito una forte crescita: Porsche ha consegnato quasi 2.300 veicoli della berlina sportiva ai clienti, pari a un incremento di oltre il 15%.
Dai vertici della casa tedesca arrivano note di compiacimento per i risultati ottenuti: “Siamo soddisfatti. Il trend positivo ci fa guardare con fiducia ai prossimi mesi”.
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Porsche ha segnato a gennaio 2014 un incremento del 29% nei volumi di vendita sul mercato cinese, con più di 4.000 veicoli consegnati in quel contesto ambientale.
Nella regione Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente, sono state piazzate 5.800 nuove vetture, con un incremento di oltre il 14% rispetto alla lettura precedente. Questi dati compensano ampiamente la performance in calo in Europa, dove va in controtendenza il mercato della Germania, che segna un più 10%. In Italia pesa la spina del superbollo e un clima sociale assurdamente ostile all’alto di gamma.
Via | Porsche.de