
Armata di Mare, il noto brand italiano di abbigliamento maschile, realizza la prima linea di abbigliamento casual uomo, donna e bambino a marchio Invicta. Il debutto della nuovissima capsule collection avverrà con la collezione Autunno Inverno 2014/2015.
Si va dai giubbotti alle tute, sino alle comode e morbide coperte in colori accesi e declinati anche nelle varianti camouflage, in linea con le tendenze più attuali del momento.
Un’importante novità per Facib che, con l’acquisizione di questa licenza, amplia il proprio portafoglio marchi e rafforza il posizionamento nel segmento del casual-urban lifestyle e dell’abbigliamento tecnico. L’azienda, infatti, già proprietaria del brand Armata di Mare e licenziataria per i giubbotti Cantarelli, mantiene così il suo trend positivo e, nonostante la crisi economica in atto nel nostro paese, continua a crescere (per il 2014 si prevede un incremento del 10-15% rispetto al 2013).
ll marchio Invicta nasce nel 1906 con le borse e i sacchi da marina e viene poi acquistato da un artigiano torinese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti. Negli anni ’80, grazie anche allo zainetto Jolly, diventa brand di culto per intere generazioni di giovani e vero fenomeno sociale di moda e costume.
“Siamo particolarmente contenti che Invicta abbia scelto noi per lanciare la sua prima linea di abbigliamento casual” – afferma Massimo Cortesi, amministratore delegato di Facib – “e ci auguriamo che questa collaborazione possa proseguire nel tempo con soddisfazione reciproca“.
“Invicta aveva bisogno di un partner che avesse esperienza ed esprimesse dinamicità” – dichiara Aldo Di Stasio, amministratore unico di Invicta – “Facib ha da subito dimostrato come queste due caratteristiche facessero parte del loro vissuto aziendale, da lì è nata la collaborazione“.
Ma la collaborazione tra Facib e Invicta non si limiterà alla produzione di questa prima linea di abbigliamento. Armata di Mare, infatti, distribuirà insieme alla collezione abbigliamento una linea di zaini e borse Invicta che coloreranno l’autunno inverno 2014/2015.
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo Gennaio 2014: l’uomo metropolitano di Armata di Mare, la collezione AI 2014 2015
Moschino pre collezione autunno inverno 2014 2015: l’ironia di Jeremy Scott, le foto
Sfilate New York Febbraio 2014: la nuova linea Polo di Ralph Lauren, guest Kim Basinger
Sfilate New York Febbraio 2014: il mood atletico di Jeremy Scott, guest Jared Leto e Coco Rocha
Cheap Monday collezione autunno inverno 2014 2015: il conflitto degli opposti, la sfilata
New York Fashion Week Febbraio 2014: l’eleganza rilassata di Joie, collezione invernale 2014 2015