
In occasione della settimana di Milano Moda Donna, Woolrich John Rich & Bros propone per la collezione autunno inverno 2014 2015 capi e total look che traggono ispirazione dal mondo creativo ed artistico con due grandi temi, Military Surrelism e Pennsylvania portrait.
Una serie di nuove introduzioni nel capospalla, con capi femminili e ricchi come Eugene Coat o il nuovo Eskimo con pelliccia in rex tinto cincillà, e nuove declinazioni dell’icona Arctic Parka, come la variante in montone, quella con pelliccia in volpe total white e total black, ed il Byrd Cotton camouflage.
Il Military Surrealism trae ispirazione della capacità creativa della fotografa americana Lee Mille, che negli anni ’30 da icona e modella divenne fotografa per le più importanti riviste aprendo un proprio studio a New York. La sua vita e le sue foto ispirano, attraverso l’arte del surrealismo e del mondo militare, la collezione caratterizzata da un mix di colori accessi come il pink ed il gold accostati a colori scuri come il verde militare ed il blu.
In questo tema troviamo declinati una serie di capi funzionali legati all’attacco stagione e al concetto di layering: articoli di peso medio come Downsweater blazer in piuma duck 90/10, con un’ampia color palette di nylon; un raintrench in tessuto stretch 3 in 1 come Lafayette Coat, impermeabile laminato water proof con interno staccabile in piuma 90/10. La collezione ripropone uno dei capi di maggiore successo, il Literary Rex Eskimo, parka dalle vestibilità over in winter cotton con interno staccabile, realizzato in colori caldi, che creano un contrasto molto elegante con la pelliccia in lapin rex tinta cincillà.
Il secondo tema è Pennsylvania Portrait, che trae ispirazione da Andrew Wyeth – uno dei più noti artisti americani del ventesimo secolo, riconosciuto come “Pittore della Gente”. Nelle sue opere, che si distinguono per l’utilizzo di grafiche in bianco e nero che ruotano intorno ad una color pallet di varianti polverose, come il camel e, naturali come il rosa tenue e l’azzurro, Andrew racconta e interpreta il paesaggio e i protagonisti quotidiani della sua terra natale, la Pennsylvania, in cui il marchio Woorich è nato nel 1830.
Interpretano questo secondo “Leitmotiv” capi come il nuovo Eugene Coat, cappotto imbottito in nylon Shape Memory, caratterizzato da un’innovativa chiusura con cerniera diagonale arricchita da un piping in ecopelle, un frontalino interno ed un ampio e ricco cappuccio avvolgente rifinito in coyote. Design innovativo e ampio cappuccio rivestito anche internamente in pelliccia staccabile per il Bow Bridge Coat, cappotto imbottito metropolitano realizzato in Ramar Cloth, il tradizionale tessuto Woolrich. Nuove declinazioni dell’icona Arctic Parka che sono il parka in montone, il parka con pelliccia in volpe total white e total black, il parka realizzato in tessuto Byrd Cotton in una nuova variante camouflage.
Per la prossima Fall Winter 2014 2015, Woolrich inizia una collaborazione con Pijama per una special collection di accessori. Per Woolrich John Rich & Bros. Pijama ha realizzato una tote bag, un ipad, ipad mini, iphone e laptop case, nei classico buffalo check Woolrich nella variante bianco e nero.
Per la prossima stagione autunno inverno 2014 2015 Woolrich John Rich & Bros lancia un’esclusiva collezione realizzata in collaborazione con Alcantara, utilizzando per la prima volta Alcantara Thin 0,4 mm per la realizzazione di capispalla.
Woolrich John Rich & Bros ha scelto Alcantara per realizzare una capsule collection di piumini down sweater in piuma d’oca 90/10 ideali per essere indossati ogni giorno, sia da soli per combattere i primi freddi autunnali che come raffinato layering per l’inverno più profondo. La collezione, contemporanea ed essenziale, è resa unica grazie all’esclusivo impiego di Alcantara Thin 0,4 mm, il più sottile e leggero fra i materiali Alcantara, mai usato fino ad ora per questa tipologia di capi, in grado di coniugare performance invidiabili ad un aspetto sofisticato e glamour.
Il materiale non perde la sua morbidezza dopo un utilizzo intenso o addirittura dopo numerosi lavaggi: la sua bellezza e la sua praticità sono le qualità che, unite all’inconfondibile design Woolrich, rendono questi capi unici, offrendo il perfetto connubio fra lusso e funzionalità. La palette colori svela toni eleganti come dark brown, tabacco, crema e nero per la donna e beige, verde, antracite e blu per l’uomo. La “Down Jacket Collection” in Alcantara è composta da capispalla confortevoli e dal touch lussuoso, perfetti per chi predilige linee asciutte e sagomate e desidera indossare capi belli, dal design impeccabile.
Seguite il live dalle sfilate di Milano Moda Donna su Twitter, Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE
La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono
Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo
Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour