
Prada inaugura il suo primo negozio a San Pietroburgo in uno storico edificio di Bolshaya Konyushennaya Street, nel cuore dello shopping cittadino. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 400 metri quadrati e offre le collezioni maschili di pelletteria e accessori e le collezioni femminili di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.
La facciata è composta da un ingresso centrale e da due vetrine laterali, incorniciate da profili in acciaio lucido borchiato. Lo spazio interno è suddiviso in due grandi ambienti.
Nel primo, ritroviamo gli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo: il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tenda di tela verde, nelle quali sono intagliate preziose buche espositive. L’ambiente successivo, caratterizzato da un’atmosfera intima e riservata, è dedicato alla collezione di abbigliamento donna, valorizzata dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto che riflettono sugli arredi realizzati in perspex e vetro.
Divani in velluto verde e tavoli in acciaio lucido e perspex completano l’arredo della stanza, definita da un pavimento in moquette a scacchi bianchi e neri.
LEGGI ANCHE
Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari
Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto
Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto
Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto
Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015
Prada, la campagna pubblicitaria uomo primavera estate 2014: protagonista Dane DeHaan, le foto