
MILAN, ITALY - FEBRUARY 19: A model walks the runway at Fausto Puglisi fashion show during Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014 on February 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Fausto Puglisi è l’astro nascente della moda italiana, è un grande stilista che ha fatto fortuna in America per poi affermarsi anche in Italia. Fausto Puglisi è siciliano, un messinese, con il sole negli occhi e il sorriso che scalda il cuore, finalmente è riuscito ad imporsi anche in Italia ed ieri in tardo pomeriggio ha presentato la sua collezione autunno inverno 2014 2015 sulle passerelle del Milano Moda Donna.
Fausto Puglisi è uno stilista che mi piace molto, il suo stile è anticonvenzionale, nuovo e moderno, gioca moltissimo sui colori, le forme e i contrasti, propone uno stile audace e glam rock che piace alle donne ed in particolar modo alle cantanti pop, come Madonna e Beyoncè ma anche a tutte le ragazze che amano osare e sfoggiare look diversi da quelli che affollano passerelle e negozi.
Per l’autunno inverno 2014 2015 Fausto Puglisi gioca con le forme geometriche, le utilizza come pattern per le sue stampe, per i vestiti, i leggings ma anche come forme dei vestiti ed in particolare nelle gonne. Ci sono cappotti e abiti con uno stile astratto e molto colorato, ci sono le mise in bianco e rosso, quelle sui toni del blu e dell’azzurro e poi le mise multicolor. Molti abiti sono abbinati a piccoli cristalli e borchiette, giubotti di pelle e cappottini coordinati, ma anche body, leggings, abiti ampi e tubini.
Lo stile di Fausto Puglisi è abbastanza anticonvenzionale, questi capi sono vistosi e impegnativi e nella vita di noi donne normali difficilmente si possono indossare dei total look, ma si può pensare a dei singoli pezzi, le gonne ad esempio sono stupende.
Voi che ne pensate? Vi piace questa collezione?