Moda

La donna Fendi per l’autunno inverno 2014-2015 alla Milano Fashion Week

Fendi

La moda di Fendi si conferma all’avanguardia. La mano del direttore artistico di Chanel, Karl Lagerfeld, anche nella nuova collezione autunno inverno 2014-2015 è estremamente evidente, perché coniuga la dolcevita romana, di cui Fendi conosce l’animo più profondo, al punk. La sfilata che è appena andata in scena (ripresa in streaming con telecamere attaccate a droni) conferma la sinergia che si è creata negli ultimi anni tra Silvia Venturini Fendi e lo stilista tedesco Karl Lagerfeld. Sono stati capaci di svecchiare il brand e parlare un pubblico più giovane.

Se vogliamo però fare un piccolo appunto, la donna della prossima stagione invernale, nonostante sia modernissima, non introduce novità rilevanti. Ma forse anche questa è una scelta: non si può sconvolgere totalmente l’etichetta. Molto bello il nuovo mimetico, realizzato quasi con una tecnica pittorica “en plein air”.

Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi

È ancora predominante l’uso della pelliccia, sia al naturale sia tinta con colori accesi. Il pelo funge da decoro, come inserto nei cappucci e nei giacconi, o come materiale protagonista dei cappotti. Quest’ultimo è decisamente il capo più importante della collezione, non a caso la sfilata si è aperta con una meravigliosa Cara Delevingne con un cappotto nero abbinato a stivali e borsetta (forse peekaboo) bianchi.

La scarpa, per Fendi, è lo stivale in pelle, che può essere alto, tronchetto o a mezzo polpaccio. I colori, a parte la fantasia mimetica, sono complessivamente scuri, dal verdone, al marrone bruciato al nero. Molto bello l’uso di tessuti simili a garze, che fanno intravedere la silouhette femminile, anche con look austeri.

Non perdete, inoltre, il video, in testa al post con la collezione dell’estate.

Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi

Change privacy settings
×