Attualità

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la street art londinese di Drome, collezione AI 2014 2015

In occasione di Milano Moda Donna, sfila la collezione autunno inverno 2014 2015 di Drome. Tutte le immagini del fashion show sono su Style & Fashion 2.0

Londra, uno dei tanti quartieri underground della metropoli inglese, lontano dal centro, dagli sfarzi delle boutique e dalla limpidezza dell’architettura regency. Un ex-zona industriale, melting-pot di razze e artisti locali, dove si accende la scena della musica britannica indipendente.

In questo scenario si muove la collezione DROMe per la prossima stagione invernale, un immaginario forte e potente che si ispira all’arte irriverente degli artisti di street-art, ai graffittari e agli illustratori che segnano ogni città con i loro messaggi in codice, che trasformano i paesaggi metropolitani rendendoli vivi e metaforici.

La passione per la musica rimane nella play-list di Marianna Rosati che per DROMe racconta di una femminilità radicale, ragazze dall’eccentricità de-luxe e dalla bellezza imprecisa. Le linee sofisticate e pulite sono “sporcate” da forti accenti pop come stampe grafiche e cromaticamente decise su nappa, la silhouette è spesso segnata da zip importanti, macro, addirittura triplicate su capi trapuntati e accoppiati effetto rombo.

Il focus è sui volumi: i capi spalla spaziano dal super-fit super-micro al maxi overcoat con la spalla calata che dolcemente scende, al bomber con maniche importanti e voluminose effetto cocoon. Molto fluido, molto musicale. Tessuti in lana check compatta si inseriscono in gonne di nappa plongè a maxi pieghe o in felpe di lapin scolpito, consumate da notti insonni.

Il Perfecto jacket è declinato all’infinito: diventa cappotto redingote iper femminile, strizza l’occhio ai sixties con una forma a trapezio in plongè, è remixato in un piumino super-puffy e super-corto, si trasforma in abito stretch a guaina, si accorcia in micro chiodo o si allunga in maxi chiodo in montone tricolor.

Le gonne scendono sotto al ginocchio e sono realizzate in plongè rigido per mantenere la forma a “campana” in tensione, sono arricchite da tasche o inserti in materiali come organza e doppio raso lana. La punteggiatura di questo womenswear in sola pelle è sottolineata dalle borchie in plexiglass nero-lucido, quasi come perle che si dispongono geometricamente a contrasto su capi in nappa accoppiata al jersey.

La vernice appare un pò ovunque, diventando per DROMe leit motiv di collezione; nelle grandi cinture che segnano la vita dei cappottini très féminin, nelle bordature sottili dei capi spalla e delle grandi pochette a busta da lettera, nelle frange ispirate dai mocassini britannici su borse e scarpe. Ai piedi, tutte scarpe basse, loafers dal piglio rock’n’roll in cuoio e vernice, con suole alte in gomma, realizzate in collaborazione con Raparo. colori Una palette crepuscolare fatta di colori intensi e caldi che si incontrano/scontrano in accostamenti audaci come il burgundy col navy o il nero con il tulip, passando per il paglia, il powder, il military-green e il bianco.

Seguite le sfilate di Milano Moda Donna di Febbraio 2014 sui nostri social network TwitterInstagramFacebook  e Tumblr.

QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna

LEGGI ANCHE

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Fendi sfila sul web, le riprese aeree con droni volanti

Milano Moda Donna Febbraio 2014: il party di Art Therapy di Elio Fiorucci con Lapo Elkann, le foto

Change privacy settings
×