
MILAN, ITALY - FEBRUARY 22: Models walk the runway during the Bottega Veneta show as part of Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014 on February 22, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Questo sabato mattina è iniziato nel migliori dei modi in compagnia di Bottega Veneta che ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 sulle passerelle del Milano Moda Donna, la griffe mantiene il suo stile contemporaneo ed elegante ma tenta anche di reinventarsi e lo fa con molto successo. Bottega Veneta ci presenta una collezione impegnativa, molto legata all’arte contemporanea e ad un linguaggio che preciso che dobbiamo imparare a conoscere.
Tomas Maier è un grande estimatore dell’arte, sia quella classica che quella moderna e contemporanea, le campagne pubblicitarie infatti, sono sempre frutto di collaborazioni con grandi artisti e mai foto fine a se stesse per pubblicizzare dei prodotti, c’è sempre quel passo in più che rende la griffe unica.
Anche per l’autunno inverno 2014 2015 Tomas Maier porta Bottega Veneta un gradino più in alto e ci presenta una sfilata molto interessante, troviamo grafismi molto interessanti giocati sia sul colore che con il bianconero. La collezione fa perno essenzialmente su due capi, la gonna e lo shift dress che sarebbe un abito smanicato con la gonna, la collezione è una continua interpretazione dell’eleganza di ieri ma resa attuale e contemporanea, un mix di capi casual ed eleganti, indossati con molta disinvoltura in perfetto american style. Più convincenti i capi con grafica black&white con disegni piccoli che quelli in due e tre colori e molto interessanti gli abiti in organza, delicati e bon ton.
Nel video (per adesso) trovate la sfilata primavera estate 2014, ma a breve arriverà quella di stamattina. Sfogliate la fotogallery e tuffatevi nel meraviglioso mondo firmato Bottega Veneta.