
L’amore e la passione per l’artigianalità sono la fonte d’ispirazione della collezione Aigner per il prossimo autunno inverno 2014 2015 che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna. Tutte le immagini del fashion show sono su Style & Fashion 2.0
L’attenzione è rivolta all’handmade, alla cura del dettaglio e al design sofisticato unendo il fascino della tradizione alla sensibilità dei giorni nostri. Questa stagione, il Direttore Creativo Christian Beck ci porta in un viaggio alla scoperta dell’heritage della Maison combinato con il gusto contemporaneo, dando vita a capi dalla silhouette elegante e prevalentemente slim, con trasparenze che donano un tocco di sensualità; uno stile haute couture per una collezione di abiti molto femminili, eleganti e importanti, compresi quelli da sera.
Molti capi sono realizzati in filati pettinati in contrasto con la seta duchesse, il jersey trasparente e la pelle ultra soft utilizzata per molti modelli. Le tonalità scelte sono il nero, blu indaco, cognac, creta e rosso. L’amore per gli accessori e l’aroma della pelle, che contraddistingue il brand, è nell’aria.
La Leather Collection combina lo charme dell’artigianalità realizzata a mano con la realtà attuale. Ogni singola creazione della linea bag racconta la storia delle sue origini ed unifica i contrasti con un design coesivo: la tecnologia e gli stili moderni sono combinati attraverso una competenza sapiente.
Ognuna delle luxury bags rispecchia il DNA di Aigner: raffinata artigianalità, pelli esclusive e look vintage che incontrano materiali moderni, zip XL dall’effetto cool ed effetti grafici a rilievo. Le sofisticate chiusure sono uno degli highlight della linea, sulle nuove creazioni le classiche chiusure a click sono presentate nella veste di lussuosi dettagli decorativi d’effetto.
La Cybill Bag, la It-bag di Aigner, viene presentata in stili e forme diversi: in pelle bottalata o con una particolare lavorazione a cubi, con un piccolo comparto sul lato frontale o in veste di Cybill Clutch. Si aggiunge un nuovo modello di valigetta molto femminile a stampa cocco, in superficie lucida e brillante o in cavallino. La collezione riflette anche sul complesso gioco tra eternità e trend attuali nella palette dei colori: il classico nero onice, il bianco marmo e il magenta, cuoio e creta convivono con tonalità strong come il rosso rubino, l’indaco e il verde smeraldo.
Tra gli highlights della prossima stagione Gianna convince con la sua forma classica, sospensioni gommino e parti in un brillante metallo dorato conferiscono un fascino particolare e luminosità. Le caratteristiche sono i ganci ruotati verso l’esterno, mentre Carlotta si caratterizza per l’intreccio in rilievo sulla pelle e la chiusura twist in metallo conferiscono alla city-bag il suo look unico.
A completamento della collezione gioielli che prendono ispirazione dai finimenti equestri, in contrasto con lo stile femminile dei capi. Il moderno copri mano in metallo conferma fin troppo bene questo dualismo. Collane, bracciali e cinture in vero marmo di Carrara in combinazione con parti in oro chiaro. Bracciali metallici per polsi e caviglie s’ispirano agli accessori tradizionali femminili degli anni 80 e maschili degli anni 40.
Seguite le sfilate di Milano Moda Donna di Febbraio 2014 sui nostri social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: il gipsy retrò di Blugirl, collezione invernale 2014 2015
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la seduzione di Francesco Scognamiglio, guest Emma Marrone
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear sofisticato di Fay, collezione AI 2014 2015
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015
La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono
Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour
Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo
Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Fendi sfila sul web, le riprese aeree con droni volanti
credit image by Getty Images