
A Milano Moda Donna, in occasione dell’evento di presentazione del nuovo concept store di Marella in Corso Vittorio Emanuele Milano, special guest è stata Milla Jovovich, che da diverse stagioni è il volto della campagna pubblicitaria di Marella. Le foto sono su Style & Fashion 2.0
Il primo incontro tra Marella e Milla Jovovich è avvenuto in occasione dello shooting della campagna fotografica Primavera Estate 2012 e a partire dall’Autunno Inverno 2012, cura le collezioni “Marella+Milla”, caspule collection ispirate al suo stile, ma fortemente italiane nel design.
Nell’Autunno Inverno 2013 nasce “Milla’s bag”, un accessorio che punta su qualità e versatilità, un modello dal design essenziale e geometrico riproposto in versione summer nella Primavera Estate 2014.
“La borsa perfetta è senza tempo. È un classico che resta moderno e attuale ogni stagione, come le borse Marella+Milla“. Milla Jovovich non poteva definire meglio la sua quarta collaborazione con Marella per la Primavera Estate 2014.
Dopo il successo della “Milla’s bag” dell’Autunno Inverno 2013, il design geometrico del modello originario viene rivisitato con nuove proposte. Una su tutte: il colore. Fucsia, turchese e pure white, declinazioni cromatiche di un mood estivo, allegro, positivo, si abbinano ad un mix di texture – stampa pitone, struzzo e cocco – per un effetto patchwork molto contemporaneo.
Alla classica maxi size questa primavera si aggiunge una mini size, con la stessa forma e con le stesse funzionalità: la pratica tracolla si può accorciare e la borsa si trasforma in una handbag. La caratteristica chiusura in metallo ha inserti in lacca ton sur ton. Questa stagione Milla ha scelto di identificare la capsule di borse con nomi evocativi, prediligendo il feeling estivo.
Milla_maxi bag in vera pelle pure white e patta in vitello stampa pitone, Tropic_maxi bag in faux leather con patta patchwork stampa struzzo e cocco e Lagoon_mini bag in faux leather con patta patchwork stampa struzzo e cocco. “Dettagli speciali, colori strepitosi e un’estetica minimal chic“, tre caratteristiche per una borsa destinata a diventare un classico, sempre glamorous. Parola di Milla.
La nuova boutique Marella è un ambiente caldo e accogliente di 500 mq, su tre livelli, nel quale muoversi e sentirsi a proprio agio che si rifà all’archetipo della casa, intesa come luogo del vissuto quotidiano, domestico femminile e simbolo di italianità.
Lo spazio, definito di volta in volta da quinte sospese da terra, si affolla di una stanza dentro l’altra. Il percorso è modulato dalla carta da parati, che cambia trama per sottolineare le differenti anime Marella, e da materiali che segnano i passaggi da un ambiente all’altro. Il pavimento in cemento è l’elemento comune a tutto lo store-casa e l’alternanza di morbidezza e durezza, trasparenza e opacità, lo caratterizza.
Colore protagonista è il rosa, nelle sue molteplici nuance, simbolo di una femminilità garbata e seducente che gioca con il grigio del pavimento, con la brillantezza del rame e la levità delle strutture in vetro. Al soffitto, elementi luminosi evidenziano l’organizzazione dello spazio; a terra, solo elementi pesanti quali tavoli in marmo e contenitori in legno di noce in contrasto con la leggerezza delle pareti.
Le vetrine pivottanti, in ferro e vetro, portano la città dentro al negozio stabilendo una relazione con l’interno. Peculiarità dello store sono due led wall di 33 mq e 10 mq, luoghi di sperimentazione di contenuti multimediali. Il concept store Marella è firmato da Studio CLS Architetti di Milano.
Seguite le sfilate di Milano Moda Donna di Febbraio 2014 sui nostri social network Twitter, Instagram, Facebook e Tumblr.
QUI potete leggere lo Speciale Milano Moda Donna
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: il gipsy retrò di Blugirl, collezione invernale 2014 2015
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Moschino secondo Jeremy Scott, guest Katy Perry e Rita Ora
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la seduzione di Francesco Scognamiglio, guest Emma Marrone
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: lo sportswear sofisticato di Fay, collezione AI 2014 2015
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015
La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono
Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour
Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo
Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Fendi sfila sul web, le riprese aeree con droni volanti
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’estetica preziosa di Blumarine, collezione AI 2014 2015