
PARIS, FRANCE - MARCH 03: A model walks the runway during the Saint Laurent show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015 at Le Carreau du Temple on March 3, 2014 in Paris, France. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Saint Laurent sfila a Parigi in occasione della Settimana della Moda pret a porter per l’autunno-inverno 2014-2015. Hedi Slimane, direttore creativo della maison francese, porta in scena alla Paris Fashion Week la sua collezione di moda femminile per la stagione fredda che verrà, che si compone di look rock e di tre abiti assolutamente esclusivi e in edizione limitata.
Hedi Slimane, infatti, propone nella sua collezione autunno-inverno 2014-2015 tra abiti da sera John Baldassari, noto architetto e artista statunitense, al quale il direttore creativo di Saint Laurent dedica questa collezione limitata di abiti couture. Solamente 10 esemplari in commercio, dedicati al suo amico Etienne.
Parlando di moda couture, forse Hedi Slimane ha voluto sottolineare che presto potrebbe arrivare una collezione di alta moda per la maison francese Saint Laurent Paris? Non ci è dato ancora saperlo, ma sappiamo che la sua linea femminile per l’autunno-inverno 2014-2015 è ricca di capi in pelle e in pelliccia, di stivali alti neri, ma anche argento o in bianco e nero, di cappotti dallo stile bon ton e di look tipicamente androgini, che abbiamo già visto su altre passerelle di moda.
Bellissime le borsette con traccoline, le scarpe con tacco alto, i minidress in maglia, che saranno uno dei must have della stagione fredda che verrà, così come i capi in pelliccia, magari bicolore, i giubbotti di pelle in stile biker, le minigonne di pelle e le camicie con fiori strette in vita da cinture preziose.