
Le nuove scarpe da uomo firmate Frau Verona hanno un look forte e ricercatamente vissuto, almeno in certi esemplari della gamma, per comunicare le note dell’intensità, vista come passione produttiva e come impegno di ricerca nel solco di una tradizione che si muove tra passato, presente e futuro.
In queste calzature della collezione primavera-estate 2014 si colgono le ultime tendenze moda, interpretate senza tradire l’identità e la vocazione Made in Italy di un brand attento a custodire i valori della sua cultura e della sua filosofia.
La nuova raccolta si lascia ispirare da modelli storici di Frau Verona e li attualizza attraverso lo studio di silhouette moderne, la ricerca di materiali innovativi e lo sviluppo di nuove tecnologie di costruzione.
Il risultato è un mix a forte carica di personalità, capace di generare sensazioni diverse negli osservatori, ma che mette tutti d’accordo sul fronte della qualità costruttiva.
Lo stile e l’artigianalità dei dettagli danno vita a prodotti che riflettono la filosofia casual del calzaturificio veneto, le cui nuove proposte si declinano di volta in volta in declinazioni sporty o dressy.
Adatte soprattutto alle persone giovani, sul piano anagrafico o dello spirito, queste scarpe si caratterizzano per il fondo scatolato. Accanto a derby e polacchini in suede colorato, nel catalogo si trovano modelli con tomaie sfoderate arricchite da lacci in cuoio e cuciture artigianali.
Non sono opere da indossare al teatro, ma per l’uso quotidiano possono essere una scelta di carattere, a condizione di abbinarle a un abbigliamento perfettamente intonato alla loro indole sportiveggiante e scanzonata.
[blogo-gallery title=”Frau Verona collezione 2014″ slug=”frau-verona-collezione-2014″ id=”229965″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Via | Frau.it