
Lo stile dei gioielli di Vitti Ferria Contin è un cocktail di forme in cui la semplicità dei materiali e l’esagerazione del design vengono “shakerate” per ottenere bijoux che esaltano i tratti caratteristici del Made in Italy: estro e artigianalità. Su Style & Fashion 2.0 tutte le immagini della collezione primavera estate 2014.
Geometrie in continuo movimento che coniugano l’unicità, la classe e l’eleganza per vere e proprie opere d’Arte di una Couture contemporanea lontana dai cliché.
Un magnetismo sofisticato eppure nonchalant che rende la donna VFC esclusiva e preziosa. Geometrie apparentemente rigorose si sciolgono e si fanno sinuose sottraendosi alle leggi delle forme, emettendo modulazioni morbide e vitali.
La geometria si trasforma, evolve e vibra voluttuosamente, si fa astrazione fatale. Ma anche le complesse elaborazioni della materia prima, rappresentata da metal wires, attraverso cui la stilista conduce in una dimensione flottante, fatta di cristalli, non-sense, vortici emozionali, in armonioso equilibrio ai confini della percezione.
Ogni stravaganza, ogni ossessione di moda, è concessa quando si indossano accessori ricchi di personalità. Non esiste il “troppo” se l’eccesso è studiato, raffinato, ironico ed equilibrato. Uno chic trendy e deluxe che prorompe con fascino barocco all’insegna di un brio visivo di gusto pittorico e di una passione per il décor.
Passione, fantasia e creatività, ma anche e soprattutto equilibrio, armonia delle composizioni, e una costante ricerca di materiali innovativi e tecniche raffinate: sono questi gli ingredienti che rendono il mondo Vitti Ferria Contin unico, raffinato ed elegante.
La natura è la principale fonte di ispirazione della designer Vittoria Ferria Contin che ha iniziato a dare sfogo alla propria creatività, a partire dal 2006. Materie prime, come pietre luminose e madreperle cangianti, e componenti metallici assemblati in un caleidoscopio di colori e di tonalità di luce, si fondono in un susseguirsi di contrasti e di felici accostamenti per formare meravigliosi bijoux.
Elementi di un design in continua evoluzione, punto di contatto tra astratto e concreto, che conferiscono alla donna che li veste un fascino e una allure irresistibili, suggerendo uno stile senza tempo.
LEGGI ANCHE
Tendenze moda donna primavera estate 2014: l’ironia chic di Angelos Frentzos, le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg
Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli
Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW
Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini
Tendenze moda primavera estate 2014: gli origami stilistici di Cristina Miraldi, le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: l’anima rock, romantica e minimalista di Koralline, le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: le proposte di Eton, Roy Roger’s, Massimo Rebecchi e Fiorucci
Tendenze moda uomo primavera estate 2014: la collisione di colori di Julian Zigerli, foto e video
Patrizia Pepe collezione primavera estate 2014: il fascino fusion tra Oriente e Occidente, le foto
Tendenze moda primavera estate 2014: i contrasti materici di Ivories, tutte le foto
Tendenze moda donna primavera estate 2014: i maxi volumi di Avaro Figlio, foto