
& Other Stories continua ad dare spazio ai giovani talenti, questa volta con il suo primo fiction film, “Rendez-vous & Other Stories”. Un irriverente short-story che mette a confronto i ruoli opposti di bellezza e intelligenza con i quali le donne vengono spesso classificate dai media. Un approccio ironico al fashion film convenzionale
Scritto e diretto dalla statunitense Wendy Mccolm e interpretato dall’emergente attrice e blogger francese Jeanne Damas, questo film nasce per presentare la collezione Parigi di ispirazione bohémien con un tocco di ironia.
Ideato da due donne d’ arte dalla forte personalità, la trama gioca con il cliché del personaggio femminile interpretato nei fashion film convenzionali. In “Rendez-vous & Other Stories”, lo spirito tormentato dell’indulgente bohémien è scherzosamente rappresentato da una Jeanne che non sa decidere quale vestito della collezione & Other Stories indossare.
Tra le righe si legge anche un sotto testo più delicato che mira a sottolineare i cambiamenti che andrebbero apposti al modo in cui vengono rappresentate le donne nella e dalla fashion industry.
Wendy commenta “Volevo creare qualcosa di personale e che si distaccasse completamente dall’idea di “fashion film” o da una rappresentazione meramente sensuale di Jeanne. Penso sia importante far sentire la propria voce se si ha la possibilità di farlo. Jeanne decisamente può ed è stata adorabile“.
“Questo film mi ha dato l’opportunità di confrontarmi in modo creativo con il cliché del ruolo femminile nella moda in generale. E’ un racconto divertente ma con un significato nascosto che culmina nel canzonatorio“, afferma Jeanne Damas. & Other Stories continua anche in questo fiction film a collaborare con talenti emergenti e a cercare sempre nuovi modi per raccontare e celebrare le donne.
VIDEO