
La collezione di scarpe Bottega Veneta 2014, presentate in passerella all’edizione settembrina del Milano Moda Donna, è ricca di modelli per tutte le occasioni e gusti proposti prevalentemente in pelle e morbida nappa. Il fashion brand ha scelto di puntare molto su toni vivaci e molto estivi senza tralasciare il classico nero e l’intreccio di molte scarpe ricorda quello della paglia, presente anche come dettaglio su sandali e zeppe. Ecco i modelli più interessanti per un look glamour.
Quali sono i modelli più chic di scarpe da sfoggiare in estate? Tra i modelli più interessanti ci sono le decollete Watteau in vernice, un classico senza tempo con dettagli intrecciati incisi sul tacco a stiletto che conferiscono alla calzatura uno stile moderno e molto giovanile.
Giovanili e chic le espadrillas in paglia, un modello con plateau in paglia caratterizzata da sottili cinturini alla caviglia e da un motivo a zig-zag sul tacco. Le scarpe, in color naturale, sono completate da una suola in gomma.
Molto chic il sandalo Menthe, realizzato in lussuoso chevre e pelle di vitello con plateau. I sandali sono caratterizzati da un cinturino alla caviglia femminile e completo di fibbia in metallo brunito, inserti intrecciati sulla punta e tacco in cuoio lamellato.
Ma l’eleganza è anche flat con le ballerine in paglia intrecciata e dettagli in chevre lucida o con le comodissime slippers, realizzate in morbido velluto con preziosi dettagli in pelle.
Foto | Bottega Veneta; Bottega Veneta Facebook