
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: A model (handbag detail) walks the runway during the Dolce & Gabbana show as part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2014 on September 22, 2013 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Qual è lo stile delle nuove borse Dolce&Gabbana 2014 per la primavera-estate? Come già ampiamente mostrato nella sfilata, tenutasi a Milano lo scorso settembre in un evento parallelo alla fashion week meneghina, e come confermato dal mood retrò delle campagne pubblicitarie, gli accessori della maison si ispirano molto ad una Sicilia un po’ barocca all’insegna delle stampe vintage, delle monete e dell’ormai immancabile pizzo.
Questo fascino vintage è ben evidente dalle borse in pelle intrecciata, una linea che ricorda molto le borse di paglia delle nonne; tra i modelli in questo stile c’è la Dolce bag (1.350 euro), una borsa a spalla disponibile in verde e blu, e le handbag con tracolla (1.750 euro) che ricordano una delle borse cult della maison, la Miss Sicily.
Borse Dolce&Gabbana 2014 con stampa floreale
Molto ampia la proposta di modelli in stoffa con stampa floreale o stampa foulard; tra i modelli più chic c’è la Dolce bag (895 euro), borsa a mano ma anche tracolla grazie alla catenella dorata, realizzata in un bel tessuto broccato su cui è stato impresso il motivo a fiori.
Borse Dolce&Gabbana 2014 in pizzo
Il pizzo, invece, altro trend della collezione, impreziosisce diverse borse medie da portare preferibilmente a mano anche se dotate di tracolla. E’ il caso, ad esempio, del modello in alto, una borsa media in un bel rosso fragola in tessuto e pelle che costa 1450 euro.
In questa categoria rientra anche una delle nuove varianti della Miss Sicily che, per la primavera estate 2014, è stata proposta in una variante in Dauphine con stampa pizzo Chantilly; il mood bon ton e chic della borsa, che ha un prezzo di 1400 euro, è smorzato dalla fodera interna con stampa leopardata, un contrasto un po’ troppo deciso forse ma che contribuisce a rendere molto originale questo modello.
E voi cosa ne dite delle novità della griffe di Domenico e Stefano per l’estate 2014?
Foto | Dolce&Gabbana