Casa

FuoriSalone 2014 Milano: Wolford e il progetto “Confession of Design”

Una collaborazione all’insegna della creatività Made in Austria quella che unisce il fashion brand Wolford, azienda storica leader nella produzione di calze, abbigliamento ed intimo di alta gamma e il progetto Confession of Design che, con i suoi 61 rappresentanti, costituisce il meglio dell’industria austriaca legata al mondo del design.

Wolford si riconferma brand attento alle possibili commistioni che legano moda e design e partecipa con rinnovato entusiasmo al Fuori Salone 2014, esponendo all’interno delle vetrine dei flagship store milanesi di Corso Venezia e di Via Manzoni alcuni oggetti creati dall’azienda Braun Lockenhaus e la M3 lounge chair disegnata da Thomas Feichtner per Neue Wiener Werkstätte.

Lo sviluppo del progetto creativo dell’edizione 2014 è stato affidato agli architetti Andreas Klug e Michael Vasku. La loro idea nasce dal desiderio di rispettare, salvaguardare e utilizzare l’atmosfera “sacrale” della location, la Rotonda delle Besana, permettendo così ai 61 espositori coinvolti nel progetto, di garantire l’integrazione tra la struttura esistente e il percorso espositivo. Con il concetto Confession of Design, gli architetti intendono anche riunire la tradizione storica austriaca con i prodotti dei giovani designer contemporanei.

Un combinazione, quella tra tradizione e innovazione, che contraddistingue anche il percorso di Wolford e che, unitamente alla passione per design e creatività, ha portato il fashion brand austriaco a dedicare alla manifestazione le vetrine delle due boutique milanesi, che esporranno gli arredi creati dall’azienda BRAUN LOCKENAUS e la M3 lounge chair disegnata dal vincitore dell’Austrian State Award for Design, Thomas Feichtner, in collaborazione con Neue Wiener Werkstätte.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014 Milano: De Vecchi presenta il set di vassoi Drops e la collezione Orione e Sensi

FuoriSalone 2014 Milano: Diamantini & Domenconi per la mostra “Cucù Duomo: l’orologio di Milano”

FuoriSalone 2014 Milano: Pozzi-Ginori presenta Rimfree, l’innovativa tecnologia per i vasi

FuoriSalone 2014 Milano: Dimensione Danza presenta l’installazione Strong Fragility

FuoriSalone 2014: Braccialini veste di fiori le vie di Milano con una speciale postazione mobile in Piazza San Babila

FuoriSalone 2014 Milano: Tiffany & Co presenta la mostra The Brilliance of Design

Change privacy settings
×