
Tra le nuove borse Jimmy Choo 2014 c’è sicuramente un modello che meglio riesce ad incarnare lo spirito glamour ma allo stesso tempo casual della nuova collezione primavera-estate, la Rebel Bag. Non si tratta di una novità di stagione ma di una delle it-bag del marchio che, complice la tendenza del momento che predilige le borse a tracolla dalle dimensioni contenute, è stata rielaborata e riproposta in nuove varianti e in tanti colori briosi e frizzanti che si adattando alla perfezione alla stagione estiva.
La Rebel Bag è una borsa molto versatile, dalle rifiniture classiche e chic ma dalla vestibilità molto contemporanea; può essere portata a tracolla, alla postina, per un look metropolitano ma anche come una clutch, in linea con il trend delle clutch oversize da giorno.
Tra i modelli più cool dell’estate c’è la Rebel Bag classica, proposta in nuovi colori come il verde menta, l’arancione – che insieme al blu si aggiudica lo scettro di colore moda di stagione – il verde lime, il rosa pallido e il classico nero.
Nella collezione è stata riproposta anche la Rebel Bag Studded che, come già evidenziato dal nome, è caratterizzata da una decorazione di piccole borchie metalliche; il modello, giovanile e grintoso, è proposto in nero o in argento.
L’ultima variante, infine, è la nuova Rebel Bag compatta con tracolla più lunga; la borsa ha uno stile più minimal ma anche sobrio ed è proposta in tonalità più neutre come il beige, il rosa cipria e il nero; è forse la variante meno glamour della collezione ma forse è la più pratica in assoluto, sia per la lunghezza della tracolla sia perchè non può essere trasformata in una clutch.