
Nelle boutique di Massimo Rebecchi in Corso Como 2 e 4 a Milano in occasione del FuoriSalone 2014 il design entra negli store con le installazioni Soggetti Comunicanti firmate da Gum Design.
Per il secondo anno consecutivo si rinnova il sodalizio tra lo stilista toscano e i designer in un percorso speciale, nato da connessioni diverse, che intreccia artigianato e industria, lungo un racconto alla ricerca dell’anima degli oggetti e delle diverse forme di comunicazione.
La forma della matrioska viene reinterpretata nei contenuti e nella materia. Prendono così vita i “Soggetti Comunicanti“: due collezioni diverse che individuano il genere maschile e femminile – identificati dai diversi colori – e che sono costituite da elementi accoppiati.
Una cupola superiore che si adatta alle tre basi inferiori definendo esternamente sempre lo stesso oggetto (la personalità individuale) e tre basi inferiori che all’interno esprimono i diversi contenuti degli individui attraverso i quali si costruisce la reputazione dei singoli con le loro differenze, tramite i social network e la rete.
La comunicazione definisce l’individuo così come qualifica il rapporto tra artigianalità e industria che necessita di soggetti comunicanti in cui l’oggetto diventa soggetto e genera contenuti pronti per essere diffusi e condivisi.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/6/6f5/Gum-Design-per-Massimo-Rebecchi-620×350.jpg” alt=”Gum Design per Massimo Rebecchi” height=”289″ title=”Gum Design per Massimo Rebecchi” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-526905″]
LEGGI ANCHE
FuoriSalone 2014 Milano: Wolford e il progetto “Confession of Design”
FuoriSalone 2014 Milano: Tiffany & Co presenta la mostra The Brilliance of Design