
Torna anche quest’anno l’esposizione che Interni allestisce ogni anno nel cortile dell’Università degli Studi di Milano. Il tema di quest’anno è ‘Feeding’ (“Feeding new ideas for the city”) che letteralmente significa ‘nutrire’: le idee per la città del futuro vengono sviluppate introducendo il tema dell’Expo 2015 – Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita – e oltre alle installazioni a cielo aperto i visitatori potranno assistere a performance, mostre tematiche e conferenze.
Interni ha raccolto i contributi originali di progettisti di fama internazionale e di aziende di riferimento nel campo dell’innovazione e della ricerca, trasformando la sede della mostra in un laboratorio creativo e intellettuale a cielo aperto, in cui sviluppare delle proposte per la città del futuro, con un focus puntato sugli argomenti dell’Esposizione Universale: tra i temi analizzati ci sono il rapporto degli uomini con la Terra, la relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.
L’obiettivo della mostra-evento è presentare questi progetti al popolo internazionale del design e di proporli alla città, perché possano essere reinstallati e ripresi nel corso del semestre di Expo 2015 (da maggio a ottobre 2015), sia nel sito, sia nel perimetro più ampio della città e nel territorio coinvolto.
Orari
La mostra, giunta alla sua 17ma edizione, è aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 24 fino a domenica 13 aprile, dalle ore 9 alle ore 23 da lunedì 14 aprile a giovedì 17 aprile e dalle ore 9 alle ore 18 venerdì 18 aprile.
Programma
Ecco alcuni degli appuntamenti collaterali della mostra “Feeding new ideas for the city”:
Mercoledì 9 aprile, ore 18.30 Aula Magna
Incontro 5×15 con Michael Anastiassades, Jacopo Foggini, Massimiliano Fuksas, Ben Langlands & Nikki Bell, Moritz WaldemeyerCortile d’Onore
Venerdi 11 aprile, ore 21.00 Aula Magna
Performance teatrale Gran Serata FuturistaSabato 12 aprile, ore 10.00
Milano Design Run 2014
P. Foro Bonaparte 50 – Milano / A. Cortile d’Onore
Come arrivare
L’Università degli Studi di Milano si trova in Via Festa del Perdono 7. E’ facilmente raggiungibile da Piazza Duomo (fermata Duomo – M1 linea rossa, M3 linea gialla).
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Via | Interni