
I costumi da bagno per l’estate 2014 devono essere prima di tutto femminili e colorati. È questa la tendenza principale. Poi come sempre ci si chiede se sia meglio il bikini o il costume intero? Negli ultimi 5 anni, l’intero è tornato moltissimo di moda, anche nella versione trikini, che fonde il pezzo unico con i due pezzi. I cataloghi per la stagione 2014 ovviamente hanno un’offerta molto ampia perché cercando di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.
Quello che però potete notare, leggendo i nostri articoli, è la predominanza assoluta del bikini, che è proposto con slip standard, brasiliano, perizoma o culottes. Anche i reggiseni sono tanti e diversi: il push up, il triangolino e la fascia, che per l’estate 2014 è imbottita e spesso con lo scollo a cuore. Come sempre, dovete optare non solo per il taglio più di moda, ma anche per quello che vi valorizza maggiormente.
Considerate che se avete come obiettivo solo quello di stare sotto l’ombrellone a leggere e a prendere il sole, potete tranquillamente indossare di tutto, se fate una vacanza in barca o siete delle nuotatrici è meglio evitare le imbottiture che tendono ad asciugare più lentamente. E il costume intero? Sicuramente è ideale per nascondere un addome non molto tonico o se siete incinte.
Inoltre, il costume intero è da sempre la scelta più elegante. Con un bel pareo si trasforma in un top raffinato, anche per un party in spiaggia o per un apertivo sotto l’ombrellone. E l’abbronzatura? È ovvio che per prendere il sole il bikini brasiliano a fascia è quello che lascia il segno minore, mentre il trikini può davvero fare creare delle decorazioni poco piacevoli sul pancino.