
United Colors of Benetton apre le porte in Piazza Duomo a Milano di ON CANVAS, un progetto interamente italiano – per lo stile, il design, l’eleganza – che propone una struttura innovativa, pensata per essere accogliente, funzionale, dinamica. Una nuova idea di negozio che rende il prodotto vero protagonista dello storico marchio.
Per essere dei veri innovatori a volte si deve guardare indietro alle proprie radici.È da qui che nasce il concetto architettonico: un omaggio alla maglieria che ha fatto e sarà sempre centrale alla storia di United Colors of Benetton ma con uno sguardo al futuro, alla creatività e all’italianità dello stile del brand.
Nei 1500 metri quadri di superficie prende vita l’elemento centrale del negozio: il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali, in una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile.
Il telaio, simbolo di tradizione e artigianalità, diventa qui emblema di innovazione rendendo possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali delle tele, cambiano le tele, cambiano gli spazi, creando infinite possibili soluzioni per un marchio sempre in divenire.
United Colors of Benetton Milano piazza Duomo: On Canvas, il nuovo concept store, le foto
[blogo-gallery title=”United Colors of Benetton Milano piazza Duomo: On Canvas, il nuovo concept store, le foto” slug=”united-colors-of-benetton-milano-piazza-duomo-on-canvas-il-nuovo-concept-store-le-foto” id=”791902″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31″]
Per questo nel nuovo concept store di Milano c’è un altro store, ancora più grande. È lo store online, in cui per la prima volta in Italia attraverso un tablet si può fare e-commerce direttamente in negozio, rendendo ogni taglia, colore e modello sempre disponibile e acquistabile. Ma la tecnologia all’interno di questo punto vendita OnCanvas diventa anche sensoriale: avveniristiche proiezioni coinvolgono il pubblico nell’area espositiva della Color Room, mostrando look e abbinamenti partendo da un capo base, come la rivoluzionaria maglieria colorata.
Le novità dei prodotti del marchio vengono infatti presentate in brevi video che mostrano gli abbinamenti e gli stili delle nuove collezioni. La scelta dei video si adatta al corner dove si trova il monitor, con palinsesti personalizzati e flessibili.
LEGGI ANCHE
Porsche Design Milano via della Spiga: inaugurato il primo flagship store in Italia, le foto
Omega boutique Firenze: il nuovo flagship store in Via de’ Tornabuoni, le foto
John Varvatos New York store: inaugurata la nuova boutique in Madison Avenue, le foto
The Brian&Barry Building Sanbabila: Sephora lancia il nuovo Techno Experience Beauty Store, foto