Nei giorni del Salone del Mobile di Milano, ad aprile 2014, Thonet ha presentato nella città meneghina la sua nuovissima collezione di mobili in tubolare d’acciaio: l’intera linea di arredamento proposta a Milano ruota su questo materiale, proponendo nuovi modelli e reinterpretazioni di mobili iconici dello storico brand di design, che ritornano attuali e contemporanei grazie alle nuove soluzioni adottate e presentate durante la Settimana del Design milanese.
A Milano Thonet, nei giorni del Salone del Mobile 2014, ha presentato alcune novità e alcuni modelli classici, come la riedizione del mobile di servizio versatile della gamma S 290, ispirato al modello originale degli anni 30 con elementi a scaffale che si possono abbinare in mille combinazioni diverse. In scena anche il secretaire S 1200, concepito per il piccolo studio di casa, oltre ai tavolini d’appoggio B 9 di Marcel Breuer e al set di tavolini senza gambe posteriori B 97, disponibili anche con piano in vetro. Non mancano soluzioni per illuminare casa, come l’elegante e raffinata lampada a stelo LUM proposta in versione laccata bianca o nera o in acciaio tubolare cromato.
Tantissimi i nuovi colori presentati per i mobili in tubolare d’acciaio presentati a Milano da Thonet: ai classici bianco e nero si accostano tonalità vitali e originali come il rosso pomodoro, il marrone cioccolato, il grigio caldo, il giallo senape, il verde grigio. Queste 7 tonalità dal gusto moderno le ritroviamo, ad esempio, nella sedia S 43, nella poltrona lounge S 411, nelle versioni Pure Materials delle sedie S 32 e S 64 di Marcel Breuer, nei tavolini d’appoggio e nel nuovo secretaire.
Monique van der Reijden commenta così questi piccoli ma sostanziali cambiamenti:
Occorre cambiare per restare uguali. Reinventarsi è di grande attualità ed è esattamente ciò che Thonet ha realizzato con i suoi classici del design, proponendo i telai in tubolare d’acciaio in una tavolozza di colori che rispecchiano lo stato dell’arte.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.













