
Sedurre un uomo del sagittario non è difficile, si tratta di essere simpatiche, brillanti, compagnone quanto basta, e di giocare un pochino al gatto con il topo.
Dopo un breve corteggiamento così condotto, il vostro amabile sagittario capitolerà, e vi chiederà subito di fare un bel viaggetto insieme, vi presenterà i suoi amici “storici”, vi aprirà le porte della sua confortevole e disordinata casa. Ma… c’è un ma, naturalmente. Il sagittario ha due grandi difetti (soprattutto per quanto attiene alla vita sentimentale), tende all’infedeltà, e sotto sotto è un gran conservatore.
Cosa significa questo? Dovete sapere che questo segno di fuoco (l’ultimo, dopo ariete e leone), è sì intraprendente e “rivoluzionario”, attitudine che lo spinge alla conoscenza e al dinamismo, ai viaggi, ad approfondire materie speculative come la filosofia, che lo fa “tendere” alla spiritualità e, al contempo, lo fa eccellere negli sport.
Dall’altro, però, c’è un Giove piacione che lo spinge, piuttosto, a cercare il comfort, che lo fa indulgere alla pigrizia e alla ricerca di facili piaceri. Ebbene, proprio il buon Giove dona al nostro sagittario, così apparentemente moderno e, anzi, “illuminato”, una tendenza piccolo-borghese del tutto inattesa.
E così, se viene sedotto da una donna libera e anticonformista, persino intellettuale, non ne viene conquistato fino in fondo, preferendole, per un rapporto di lunga durata, o il matrimonio, una più “casalinga”, diciamo così. Ecco, quindi, 5 consigli per tenerci stretto il nostro ambivalente uomo del sagittario (ma così adorabile!)
- Cucinate bene. Non ve l’aspettavate? Il sagittario ama la buona cucina, e spesso si diletta egli stesso ai fornelli, non sempre con ottimi risultati. Ama sia i piatti dolci che salati, e soprattutto adora sperimentare, quindi cimentatevi nella preparazione di pietanze esotiche, imparate ad usare le spezie e le salse, fatelo “viaggiare” in punta di palato. Vi adorerà
- Aprite le vostra mente. Il sagittario ama le discipline olistiche, la filosofia, le tematiche spirituali in senso lato, ama leggere, andare al cinema a studiare. Se il vostro lui ha spiccata propensione allo studio e alla conoscenza, cercate anche voi, naturalmente scegliendo i temi per i quali inclinate, di approfondirli con entusiasmo. Sudiate una lingua nuova, leggete fumetti, organizzate viaggi anche solo con la mente. Troverete sempre nuovi spunti di crescita con il vostro partner e il rapporto si arricchirà
- Viaggiate spesso. Il sagittario è uno che adora conoscere posti nuovi, e se è in compagnia della sua donna, tanto meglio. Allora, scegliete mete vicine e lontane che siano interessanti sia dal punto di vista artico e culturale, che naturalistico. Ogni tanto stupitelo prenotando una gita, fosse anche fuori porta, con pranzo al sacco e scarpe comode
- Tenete gli occhi aperti. Il nostro sagittario non è proprio un fenomeno di fedeltà, e le donne gli fanno letteralmente girare la testa. Allora… ragazze, non avete che da stare in guardia. Della serie, fidarsi è bene, non farlo è meglio…
- Siate un po’ geisha. Il sagittario adora essere oggetto di coccole e di cure molto speciali, gli piace avere intorno una donna che lo circondi di comfort, che lo “vizi”. Magari non sempre ma… spesso!
Foto| via Pinterest