
Con Jeanne Couture Birdie, Lanvin firma la prima limited edition di una delle sue emblematiche creazioni olfattive. Sofisticata e romantica, una vera edizione couture, questa nuova versione dona le ali alla fragranza, che conserva la sua melodia floreale di legno fruttato.
Jeanne Couture Birdie si ispira alle vetrine variopinte della boutique in Rue du Faubourg Saint-Honoré, lo storico indirizzo di Lanvin. Pervase da una grazia unica, humor e delicatezza, risvegliano il desiderio di mostrare l’indomabile libertà della donna Lanvin. Caratterizzata da delicate ali, questa edizione celebra la fluidità dei materiali e il famoso drappeggio Lanvin. Con tagli rifiniti e perfettamente scolpiti, sembrano muoversi leggermente, la perfetta incarnazione dell’alto stile della moda Lanvin.
Creata attorno all’immagine di un uccello del paradiso mentre spiega le sue fantastiche ali, Birdie è un invito alla grazia. Una nuova Jeanne spicca il volo: emancipata, libera dall’innocenza e con una forte volontà. La sua naturale eleganza flirta con uno stile inimitabile.
Il flacone di vetro mantiene la sua forma originale e l’elegante nastro in caneté color viola, uno dei tessuti preferiti di Alber Elbaz. Questo essenziale codice della Maison Lanvin è usato con lo stesso virtuoso tocco su scarpe, borse e zip degli abiti. Si ripete sull’etichetta su cui dà un timbro definitivo all’aspetto couture della fragranza. Fresco e raggiante, con un carattere già ben definito, proprio come la donna Lanvin.
Una raffinata lacca fucsia, che ricorda il colore dell’ala disegnata sulla confezione, sfuma la base del flacone. Il fronte della confezione richiama la stessa tonalità. Decorato con piume setose e trasparenti nei brillanti colori del cielo, dona le ali al sogno olfattivo e accenna ai canti cinguettanti degli uccelli.
Stampato su un nastro stile caneté, il nome Jeanne Couture emerge con leggerezza nel leggendario carattere del nome delicatamente scritto a mano. Rimanda al carattere distintivo di Birdie con un luminoso fucsia, intraprendendo un viaggio in un surreale design, pervaso da libertà e incarnando lo stile couture della Maison.
Strutturato attorno alla fragranza originale, Birdie conserva la sua intensità fruttata mentre esprime un delizioso profumato risveglio con sofisticata sensualità. Questa forte scelta è stata immaginata dal perfume designer Domitille Bertier, che ha creato “una fragranza effervescente e chic con una vivacità da couture” senza rinnegare l’eleganza del suo predecessore.
Aspro e riconoscibile come nessun altro, il lampone è la nota di testa, rinfrescato da una naturale volata di verde di foglie di violetta. Questa nota unica e deliziosa che evoca la rugiada del mattino è seguita da un’esplosione di inebriante armonia combinando la dolcezza della peonia con il sex appeal di una rara ed esclusiva essenza di magnolia. Le note di muschio amplificano la sensualità del legno di cedro rendendo la base di questa fragranza elegantemente edonistica.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/l/lan/lanvin-profumo-jeanne-couture-birdie-la-prima-limited-edition-della-fragranza-jeanne-couture/lanvin-jeanne-couture-birdie-pack-bottle-hr-small.jpg” alt=”Lanvin profumo Jeanne Couture Birdie: la prima limited edition della fragranza Jeanne Couture” height=”480″ title=”Lanvin profumo Jeanne Couture Birdie: la prima limited edition della fragranza Jeanne Couture” class=”post”]
Lanvin profumo Jeanne Couture Birdie: la prima limited edition della fragranza Jeanne Couture
[blogo-gallery title=”Lanvin profumo Jeanne Couture Birdie: la prima limited edition della fragranza Jeanne Couture” slug=”lanvin-profumo-jeanne-couture-birdie-la-prima-limited-edition-della-fragranza-jeanne-couture” id=”801696″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2014: la new wave maschile di Lanvin, collezione AI 2014 2015
Lanvin 125 anniversario: la Maison svela il suo heritage online e sui social media
Sfilate Moda Parigi 2014: l’epifania delle frange di Lanvin, special guest Rihanna e Noomi Rapace
Lanvin campagna pubblicitaria primavera estate 2014: il video
Lanvin Paris: la storia del logo della Maison che celebra 125 anni di stile e moda