
Il rinnovato motivo Flora incarna la pluralità femminile della collezione. Il Direttore Creativo Frida Giannini ha collaborato con l’artista Kris Knight a un’inaspettata rilettura del bouquet floreale che narra di una bellezza esteriore e del suo inestricabile significato sottinteso. Fiori notturni che alludono a una storia romana unica circondano il fiore “bella di notte” raggiungendo il massimo splendore al crepuscolo, all’alba o al tramonto. Provocatoria storia dell’oscurità e di incantevoli fiori che emanano potere attraverso le loro qualità naturali.
La silhouette è maschile ma dall’allure delicata, linee grafiche e grafie lineari. L’abito chemisier sofisticato definisce le linee del corpo con una silhouette al ginocchio. Essenziali capispalla prendono la forma di trench destrutturati, giacconi marinari, soprabiti doppiopetto e giacche dal sapore esotico. La vita bassa caratterizza bermuda e pantaloni in stile anni ’60, mentre pantaloni oversize d’ispirazione marinara creano un contrasto con blazer asciutti e maglieria femminile. Dettagli tattili con colletti in pitone e bottoni marinari. Un nuovo foulard in nappa inaspettatamente soffice come la seta, appoggiato o legato come una sciarpa sottolinea la scollatura.
L’animo si tinge di toni pastello. Perla, rosa pallido, camomilla, giallo limone, mimosa, verde eucalipto e sfumature di blu affiancate a colori neutri come mandorla, rosa-beige, cammello, nero e un virtuoso tocco di arancione. Materiali classici si alternano a trattamenti tecnici. Il peacoat è in lana o crepe di lana e jersey, mentre il trench in lana doppia diventa morbido come una vestaglia. Il denim, uno dei protagonisti della collezione, viene declinato in diverse finiture e contraddistingue la maglia stone-washed dall’effetto vintage, il leggero abito smanicato indaco e i pantaloni d’ispirazione marinara invecchiati.
Ricami tridimensionali decorano la gonna in denim stretch o la maglia in cashmere. Pelle per l’abito chemisier ultra-femminile dall’effetto sfoderato e per la gonna stretta in vita da un foulard in nappa. Ispirazione maschile per shorts e pantaloni in pelle. Pitone colorato e lavorato con la nappa caratterizza il soprabito e la giacca ispirata al denim. Il motivo Flora visto dagli occhi di Kris Knight debutta su abiti da giorno in seta, shorts in tela, pantaloni e maglie in cotone. L’abito Flora dalle spalline sottili con ricamo a jour viene proposto nella sua versione più romantica.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/g/guc/gucci-collezione-cruise-2015-illusioni-ottiche-e-tattili-in-toni-pastello-le-foto/look-13-small.jpg” alt=”Gucci collezione Cruise 2015: illusioni ottiche e tattili in toni pastello, le foto” height=”620″ title=”Gucci collezione Cruise 2015: illusioni ottiche e tattili in toni pastello, le foto” class=”post”]
Gucci collezione Cruise 2015: illusioni ottiche e tattili in toni pastello, le foto
[blogo-gallery title=”Gucci collezione Cruise 2015: illusioni ottiche e tattili in toni pastello, le foto” slug=”gucci-collezione-cruise-2015-illusioni-ottiche-e-tattili-in-toni-pastello-le-foto” id=”801903″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
La sera si fa raffinata e dall’impatto ottico, sinuosi ricami di cristalli delineano abiti a colonna in seta che rivelano dettagli sussurrati e seducenti. Tra glin accessori spicca la borsa trompe-l’œil con doppia costruzione pensata come due borse unite in un unico borsone. Linee pulite e architettoniche per la clutch in vitello, la borsa con tracolla e la shopping bag, tutte contraddistinte dall’inconfondibile Bambù. Il bracciale horsebit
in argento. Il dettaglio del morsetto decora anche le slipper che si alternano a stivali e booties a tacco alto in pelle argento dall’effetto metallico, in vitello o in pitone, perfette per una meravigliosa evasione.
LEGGI ANCHE
Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014
Gucci Hip Bamboo: la nuova linea di borse must have della collezione Cruise 2014
Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: l’essenziale maschile di Gucci, la collezione AI 2014 2015