
Al via oggi la FIFA World Cup 2014, la più sentita kermesse calcistica è un evento unico e straordinario che unisce i popoli e gli animi di tutto il mondo, l’appartenenza nazionale si fa più palpabile e i simboli della propria nazione vengono esibiti con orgoglio: il mondo della moda si è divertito ed ispirato al Brasile per colorare le collezioni primavera estate 2014, ecco alcune proposte per tifose fashioniste e appassionati del Mondiale di Calcio.
Nell’anno dei mondiali, adidas Originals celebra il Brasile anche fuori dal campo con una collezione squisitamente femminile: la nuova, esplosiva collaborazione con il brand brasiliano The Farm Company. Un’esclusiva capsule collection di quattro differenti graphic stories kaleidoscopiche, in cui le stampe vivaci e inconfondibili del brand carioca vengono riprodotte su top, tshirt, felpe, short e sulla classica Gazelle, a completamento dell’outfit. L’immaginario brasiliano e in particolare della capitale Rio esplode attraverso le stampe Tucanário, Borboflor, Frutaflor e Floralina: una cascata di flora e fauna indigena, tucani e fiori tropicali, che danno un tocco giocoso e carnivalesco ma al tempo stesso estremamente sexy alle classiche silhouette del trifoglio.
Converse propone il proprio tributo alla terra che ospita i Campionati del mondo di calcio, il Brasile. Il modello iconico di Converse in canvas, “indossa” l’allegra e coloratissima bandiera carioca e va ad affiancarsi alle altre Chuck Taylor All Star Flag: quella australiana, quella inglese e, l’ormai storica, americana. Grazie a particolari lavaggi e trattamenti, la nuovissima Brasil Flag ha un aspetto used, originale e in linea con le ultime tendenze.
Koralline trae ispirazione dai colori vitaminici e energici della natura brasiliana per la nuova collezione Carioca con stampe che giocano con i profili delle palme e applicazioni tridimensionali che disegnano colorati pappagalli su T-shirt, canotte e shopper in canvas, completano la capsule le borse stampate black&white e in versione color.
La collezione lifestyle di Puma ci porta in un viaggio memorabile per le strade del Brasile, che fonde le illustrazioni a fumetti con i decori delle piastrelle tipiche, esplora le profondità della foresta pluviale brasiliana per creare prodotti con inedite stampe tropicali ed è da qui, dalla natura brasiliana, vasta e rigogliosa, che nasce la nuova Floreal Collection del Brand. Dalla moltitudine di colori all’infinita presenza di speci di piante e fiori che crescono in una delle più grandi ed importanti foreste del mondo, considerata il polmone verde della Terra, il brand prende ispirazione per disegnare una collezione di abbigliamento e sneakers originale e sorprendete, perfetta per la stagione estiva.
Anche ZeroRh+, marchio di occhiali di lusso sportivo celebra i Mondiali di calcio 2014 con una mini-collezione in edizione limitata di occhiali per il tempo libero. Due modelli da sole scelti tra i best seller del brand, dalle forme attuali e casual, hanno l’interno asta personalizzato con i colori e le atmosfere che faranno da scenario ai prossimi Mondiali: le bandiere del Brasile, dell’Italia, del Regno Unito, le suggestioni e i colori freschi del tropical mood, grafiche che richiamano la natura e i cieli stellati delle notti Brasiliane.
La nuova collezione beachwear 2014 di Flavia Padovan è un omaggio alla sua terra d’adozione, il Brasile, allo stile di vita instancabile delle sue immense spiagge, alle donne in cerca di sole durante tutto l’anno. La collezione presenta colorate fantasie tropicali nei vivaci toni del blu e del verde abbinate a parei con maliziose frange bluette. Romantici bikini con cuori multicolor si affiancano a fantasie geometriche e stelle tempestate da strass. Preziosi i dettagli che non mancano in ogni proposta: perline, ricami crochet che accentuano l’eleganza e la sinuosità dei costumi.
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Mondiali Calcio Brasile 2014: le capsule collection dedicate alla FIFA World Cup 2014, le foto
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Gioseppo presenta le sneakers in limited edition per le tifose più scatenate e infradito per uomini e bimbi sfegatati si vestono con le Flags di Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Brasile per sventolare esultanti ai vostri piedi. Comode, trendy ma soprattutto sportive; questa Special Edition sarà le vostra alleata per supportare con furore la nazione del cuore condividendo gioie ed emozioni che i Mondiali di Calcio sanno regalare.
Il Centimetro presenta la linea WorldFlag e gli ormai famosi indici da sarto vanno a caratterizzare le bandiere delle squadre protagoniste di una delle competizioni sportive più famose al mondo. Sono 13 i modelli disponibili di bracciali, 12 dei quali fanno riferimento alle squadre partecipanti alla World Cup 2014 riprendendo i colori ufficiali delle loro bandiere, per intero riportate poi nella serigrafia della chiusura. Esattamente le 12 WorldFlag interessano: Italia, Brasile, Argentina, Belgio, Ghana, Francia, Germania, Camerun, Inghilterra, Olanda, Spagna, Russia. Menzione speciale naturalmente per l’Italia, alla quale è dedicato il 13esimo bracciale realizzato in Special Edition in Blu Royal, il colore della nazionale italiana.
Labbra sensuali, fianchi ondeggianti, gambe affusolate, unghie pop, palpebre scintillanti e schiena sinuosa, la bellezza brasiliana sente il ritmo pulsare sulla sua pelle dorata. Sephora presenta la Brazil Beauty con i rossetti Sephora Rouge creati per l’occasione nelle tonalità Flamingo, Carnival, Samba, Bikini; la cipria solare impreziosita da un disegno tropicale in rilievo, smalti nelle tonalità fluo, le unghie si vestono di rosa shocking, corallo incandescente, blu curaçao o verde acido ed infine allegro e variopinto come le piume di un pappagallo, lo sguardo si veste di tonalità volutamente stridenti.
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