
TAG Heuer e il team Patrick Dempsey Racing siglano una partnership a lungo termine alla vigilia della 24 Ore di Le Mans. A più di 40 anni di distanza dall’interpretazione di Steve McQueen nell’omonimo film cult, con un cronografo Monaco al polso, il circuito parla di nuovo di TAG Heuer e Hollywood.
TAG Heuer non ha mai davvero lasciato la pista di Le Mans. Nel 1973 la Scuderia Ferrari portava con orgoglio il logo TAG Heuer sui suoi prototipi di 312 PB; nel 2009 il marchio era con Peugeot Sport, e ancora dal 2010 al 2013, è stato il turno di Audi Sport, per un totale di 5 titoli conquistati da TAG Heuer insieme a questi team.
Quest’anno, il marchio pioniere dell’orologeria svizzera torna alla più prestigiosa corsa endurance del mondo, a fianco del team Dempsey Racing che – partner di Proton Competition – è in gara a Le Mans con i piloti Patrick Dempsey, Joe Foster e Patrick Long.
Patrick Dempsey, protagonista della serie Grey’s Anatomy e celebre attore hollywoodiano, è pilota di gare internazionali di alto livello, oltre che proprietario di Dempsey Racing, da oggi partner di TAG Heuer. Il marchio promuoverà i risultati del team nella nuova campagna pubblicitaria, mentre il suo iconico scudo sarà visibile sulla vettura e sulle tute dei piloti in ogni corsa. Al polso di Patrick Dempsey un modello della collezione TAG Heuer Monaco, proprio come quello indossato da Steve McQueen.
Oltre alla comune passione per la velocità, Dempsey Racing e TAG Heuer condividono valori come performance, audacia e spirito d’avventura: “Stiamo scrivendo una nuova, appassionante pagina della nostra storia,” commenta Stéphane Linder, CEO TAG Heuer. “Non solo nelle gare di endurance, ma anche nell’orologeria. Da un lato abbiamo un attore che, come Steve McQueen prima di lui, non ha paura di rischiare, dall’altro un marchio che non cessa di stupire, sorprendere e innovare.”
“Questa nuova partnership mi apre grandi prospettive”, dichiara Patrick Dempsey. “È eccitante e nello stesso tempo scatena la giusta adrenalina che mi carica per raggiungere la vittoria. Far parte della storia di TAG Heuer dopo Jo Siffert, Ayrton Senna e Alain Prost è un grande onore. Farò del mio meglio per…‘don’t crack under pressure!’”
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/2/24-/24-ore-le-mans-2014-patrick-dempsey-e-tag-heuer-la-partnership-con-il-team-dempsey-racing/dempsey-racing-and-jc-biver-1-small.jpg” alt=”24 Ore Le Mans 2014: Patrick Dempsey e TAG Heuer, la partnership con il team Dempsey Racing” height=”377″ title=”24 Ore Le Mans 2014: Patrick Dempsey e TAG Heuer, la partnership con il team Dempsey Racing” class=”post”]
24 Ore Le Mans 2014: Patrick Dempsey e TAG Heuer, la partnership con il team Dempsey Racing
[blogo-gallery title=”24 Ore Le Mans 2014: Patrick Dempsey e TAG Heuer, la partnership con il team Dempsey Racing” slug=”24-ore-le-mans-2014-patrick-dempsey-e-tag-heuer-la-partnership-con-il-team-dempsey-racing” id=”803199″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
“Lo stress è gestibile” aggiunge Jean-Claude Biver, a capo della divisione orologi LVMH. “Bisogna crederci, continuare ad andare avanti e metterci il cuore. Se sei disposto a dare tutto, il mondo è tuo.”
Grazie a questa nuova collaborazione, TAG Heuer entra ancora una volta da protagonista nel vivo della storia delle corse automobilistiche. Molti campioni hanno portato in alto i colori del brand. Pochi in vero stile hollywoodiano. Demspey Racing e TAG Heuer rappresentano una nuova emozionante espressione di passione sportiva e glamour.
LEGGI ANCHE
The Wolf of Wall Street: Armani, Gucci, Brioni e Tag Heuer firmano lo stile del film
Rush film 2013: TAG Heuer al polso di Daniel Brühl e Chris Hemsworth, le foto