
A Pitti Uomo 86, il denim, simbolo di libertà e autoaffermazione delle giovani generazioni dagli anni ’50 a oggi, per la prossima Primavera Estate 2015 mette in evidenza il suo spirito ribelle e anticonformista senza mai rinunciare al tocco ricercato e contemporaneo dello stile GAS.
I trattamenti destroyed ritornano in grande stile, con un occhio rivolto al presente. Stone wash aggressivi, strappi, rammendi ed abrasioni evidenti sono bilanciati da tele dalla tonalità brillante e un sapiente utilizzo di fili, pezze, spot color e dirtature tono su tono. Di grande tendenza anche l’aspetto “raw used” su tele sky denim ottenuto grazie a carteggi e lavaggi accuratamente dosati per ottenere un aspetto vissuto e sofisticato al tempo stesso.
Per lei l’interpretazione del look destroyed acquista un sapore ultra femminile e glam quando aggredisce 5 tasche avvolgenti tempestati da una cascata di strass o con tocchi di bleach localizzato effetto toppa, perfetti da indossare con il giacchino indaco che mixa taglio e trama loose di ispirazione chanel a dettagli biker style oppure con il giubbino denim dal look graffiato.
Per lui, anche il color denim viene interpretato in chiave contemporanea e ricercata grazie a un particolare trattamento di spalmatura applicata ad una tela indigo che, per effetto di trattamenti e lavaggi intensi, assume raffinati effetti di chiaroscuro e insolite nuance color prugna, più intenso sul 5 tasche carrot fit RAUL, più chiaro per l’intramontabile camicia western.
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86
Ed è proprio questo capo iconico, la camicia Kant che con atteggiamento camaleontico si rinnova di stagione in stagione. Qui viene presentata in fantasia floreale dalla lavorazione jacquard o stampata all over tono su tono, in leggera mussola indaco check tinto filo oltre che negli immancabili lavaggi dal sapore vintage.
Le proposte donna dalle connotazioni particolarmente forti e fashion si integrano con la collezione abbigliamento per colori, dettagli e tocchi di stile. La preview propone pant e jacket biker style che mixano denim dalla tonalità scura trattato vintage a denim dalla spalmatura nera effetto pelle, denim dalla spalmatura verde bottiglia effetto crackle e l’iconica camicia MARAH in denim bleached incrostata di pietre e borchie.
L’animalier contamina il denim come la tela più fresca ed estiva, il tencel, per capi dai volumi morbidi e fluidi stampati all over, in versione clean dalla raffinata tonalità di indaco luminosa e shiny o in un frizzante mix di tencel bleach e telcel bianco. PROFUMO è il progetto speciale di 5 tasche, short e giubbini ispirata al mondo della toiletry: al romantico profumo di rosa, in 5 nuance perlacee.
Il look skinny, di tendenza da diverse stagioni, viene ulteriormente sviluppato e portato all’estremo sia per lui che per lei: nella versione ultra aderente dal bacino alla caviglia o nella variante più anticonvenzionale ed eccentrica, il carrot fit, con bacino morbido e rilassato, cavallo ribassato e gamba aderente.
Immancabile il progetto che GAS dedica ai cultori della tela blu: Denim Atelier. Nati nel laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda, l’Artisanal Room, i capi di questa capsule collection di cui fa parte la proposta 100% Made in Italy – con cuciture e dettagli ispirati al tricolore che ne evidenziano la provenienza – esprimono la qualità dei materiali e un perfetto equilibrio tra innovazione e artigianalità. Procedure tra le più avanzate del settore e tecniche manuali evidenziano il sapore autentico e il look real used di questi capi.
SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/p/pit/pitti-uomo-giugno-2014-gas-jeans-il-denim-destroyed-la-collezione-primavera-estate-2015/16052014-gas-ss2015-gas-01-14-e-small.jpg” alt=”Pitti Uomo giugno 2014: Gas Jeans, il denim destroyed, la collezione primavera estate 2015″ height=”620″ title=”Pitti Uomo giugno 2014: Gas Jeans, il denim destroyed, la collezione primavera estate 2015″ class=”post”]
Pitti Uomo giugno 2014: Gas Jeans, il denim destroyed, la collezione primavera estate 2015
[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: Gas Jeans, il denim destroyed, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-gas-jeans-il-denim-destroyed-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”803979″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion
Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance