
Appuntamento con Pinko a Pitti Uomo 86 con Pinko Hybrid Experience, un evento in boutique che presenta il nuovo progetto digitale del brand, per l’occasione è disponibile all’acquisto ibrido anche la collezione Pinko Uniqueness, la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella.
L’Hybrid Shop rappresenta una evoluzione delle boutique Pinko, dove l’esposizione podium su manichino favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali, dettagli. Nell’Hybrid Shop una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplorare, attraverso immagini, l’intera collezione per scoprire le varianti, gli accessori, i pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale e che la cliente potrà ricevere a breve tempo direttamente a casa.
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86
Dal negozio si sceglie, si ordina e si riceve a casa, come in un qualsiasi acquisto online. Se da un lato l’e-shopping si conferma strumento privilegiato della cultura contemporanea dell’acquisto, dall’altro, però, rimane indiscusso l’appeal fisico e il potere di fascinazione sensoriale che abiti e accessori hanno dal vivo.
Per l’occasione la collezione che è stata presentata attraverso l’Hybrid Experience è quella di Pinko Uniqueness, la capsule collection per l’inverno 2015 è interpretata da Viviana Volpicella: 12 look pensati per un uso trasversale: capi “24 hours” che rendono speciali chi li indossa, dalla mattina a notte fonda. Pied-de-poule, tartan e principe di Galles, già icone di stagione, sono stati esasperati con ricami di perle o stampe su pelliccia. Il tartan della lana diventa macro check sul visone, il principe di Galles si sposta sulla gonna e sulla felpa in pelliccia.
“Pinko ha sempre avuto particolare sensibilità ed attenzione verso tecnologia e innovazione. L’integrazione tra reale e virtuale è un punto chiave: è su questo campo che a nostro avviso si gioca il futuro del retail, attraverso l’Hybrid Shop”. Questo si concretizza in Pinko Uniqueness che unisce un nuovo modello di business alla punta più alta del mondo Pinko in termini di prodotto e contenuto” spiega Pietro Negra.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/p/pit/pitti-uomo-giugno-2014-la-pinko-hybrid-experience-e-la-pinko-uniqueness-la-capsule-collection-interpretata-da-viviana-volpicella/01-pinko-uniqueness-fw2015-19877-small.jpg” alt=”Pitti Uomo giugno 2014: la Pinko Hybrid Experience e la Pinko Uniqueness, la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella” height=”570″ title=”Pitti Uomo giugno 2014: la Pinko Hybrid Experience e la Pinko Uniqueness, la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella” class=”post”]
Pitti Uomo giugno 2014: la Pinko Hybrid Experience e la Pinko Uniqueness, la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella
[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: la Pinko Hybrid Experience e la Pinko Uniqueness, la capsule collection interpretata da Viviana Volpicella” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-la-pinko-hybrid-experience-e-la-pinko-uniqueness-la-capsule-collection-interpretata-da-viviana-volpicella” id=”804046″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion
Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance