
A Milano Moda Uomo, la collezione Pal Zileri per la prossima Primavera estate 2015 s’ispira all’estetica de “Il talento di Mr. Ripley” un intreccio di passioni, avventure e viaggi sullo sfondo di un’Italia magnifica illuminata da sole: dalle città monumentali al Mediterraneo magico di Ischia e Capri.
Su questa traccia, i colori compongono una palette briosa all’insegna di una leggerezza sofisticata: tutte le tonalità del blu mare – dal bluette abbinato al bianco, al blu Napoli tagliato dal giallo senape – per un look impeccabilmente estivo. E ancora i beige sabbiosi mescolati all’off-white e al glicine, le gradazioni del fango legate al rosa antico e al blu indaco slavato.
La silhouette è asciutta con revers larghi sartoriali che danno uno spirito molto anni ‘60 (giacche da 74 cm e pantaloni con fondo 18,5 cm). La costruzione intelata della giacca è valorizzata dalla cura sartoriale dei dettagli: dai revers a lancia fino all’impuntura a 0.7 cm.
I tessuti – tutti esclusivi – sono Made in Biella e coltivano suggestioni retrò attraverso: effetti stuoia con tessuti armaturati da abito in 100% lana extra fine; effetti lino con la fibra vegetale della canapa ad armatura importante, spina di pesce o Nattè ed effetti vintage attraverso la tintura in capo e le giacche lavate per ottenere l’aspetto vissuto dell’esposizione alla salsedine.
La nuova versione della giacca Doge oltre ai bottoni che riproducono il conio dalla Serenissima, nasconde una fodera stampata e piazzata che trascrive le rotte di Magellano sulla via della Seta. Le disegnature della stagione valorizzano nelle lavorazioni e nelle fusioni un saper fare tutto Made in Italy.
Il mondo casual propone una silhouette composta da giubbini corti (bomber e giacche impermeabili) abbinati a pantaloni stretti. I materiali nascono dalla volontà di unire un gusto sartoriale raffinato alla tecnicità dell’Active Wear contemporaneo. Una ricerca che propone seta laminata idrorepellente,misto tessuto tecnico/Lana con “Tri-Layer” double face, lana e seta super 150’s Idrorepellenti con particolari in pelle.
In puro spirito estivo la collezione propone la maglieria di cotone con macro punti abbinata a pantaloni dalle righe importanti e la tunica di cotone e lino con collo di ispirazione marocchina. Eleganza, sartorialità moderna, tecnicità e avanguardia si confermano come linee guida di tutta la collezione.
SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Giorgio Armani ospita la sfilata di Christian Pellizzari