
In occasione di Pitti Uomo 86, The Woolmark Company annuncia la collaborazione con la superstar internazionale, nonchè campione del mondo, Alessandro Del Piero. Alessandro è il nuovo ambassador, ed il primo in ambito sportivo, per la campagna globale di promozione della fibra Merino Wool. No Finer FeelingTM.
Per dare alla campagna un’immagine fresca ed allo stesso tempo inattesa, The Woolmark Company ha voluto il celebre fotografo Oliviero Toscani per ritrarre Alessandro Del Piero in questa nuova veste di ambassador per la lana Merino. Dopo lo shooting, che si terrà in luglio e durante il quale Alessandro indosserà i look in lana dei più
importanti brand, la campagna sarà pubblicata in autunno 2014 sulle più importanti testate internazionali.
“In qualità di autorità mondiale sulla lana, The Woolmark Company collabora da sempre con i più importanti nomi della moda e con le testate più autorevoli al fine di posizionare la lana Merino come una fibra naturale di lusso. Woolmark ha scelto questo atleta d’eccezione per dare il via ad una collaborazione globale in grado di sottolineare la versatilità della fibra e quindi affermare il posizionamento della lana Merino all’interno del settore dell’abbigliamento sportivo come fibra dalle prestazioni uniche nel suo genere. Lanciata nel dicembre 2010 con Alessandro Benetton e Margherita Missoni, la campagna Merino Wool. No Finer FeelingTM ha lo scopo di riposizionare la lana Merino sul mercato della moda e del lusso, attraverso la collaborazione tra The Woolmark Company e i marchi leader della moda mondiale. La campagna, che si rivolge ad una nuova e più giovane generazione di consumatori consapevoli, pone l’accento sulla qualità superiore rispetto ai tessuti sintetici, sull’eccezionale morbidezza e sulla versatilità di questa fibra che è tra le più apprezzate dai fashion designer di tutti il mondo” afferma Fabrizio Servente, Global Strategy Ad. di The Woolmark Company.
“The Woolmark Company, di proprietà di 28.000 allevatori di pecore Merino Australiane, nonché uno dei brand più riconosciuti al mondo, da 200 anni produce la lana Merino più pregiata al mondo. Educare il consumatore riguardo la versatilità della fibra ed il suo impiego nella moda, nell’abbigliamento sportivo high-tech e nel casual wear, è sicuramente una sfida e chi meglio di Alessandro ci può aiutare a vincere questa sfida. NATURAL TALENTALWAYS SHINES THROUGH ed il talento naturale di Alessandro Del Piero, insieme alla sua familiarità con l’Australia, ci aiuterà a raggiungere e ad informare i consumatori, dimostrando cosa può succedere quando il miglior talento naturale al mondo incontra la migliore lana al mondo” ha dichiarato Rob Langtry, The Woolmark Company’s Global Chief Strategy and Marketing Officer.
Pitti Uomo giugno 2014: Alessandro Del Piero è il nuovo ambassador di The Woolmark Company, le foto
[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: Alessandro Del Piero è il nuovo ambassador di The Woolmark Company, le foto” slug=”pitti-uomo-giugno-2014-alessandro-del-piero-e-il-nuovo-ambassador-di-the-woolmark-company-le-foto” id=”804634″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion
Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance