
A Pitti Uomo 86, Tonello presenta la nuova collezione primavera estate 2015, da sempre reinterpretazione del classico contemporaneo, che anche questa stagione conferma la continuità di stile e dettagli. I materiali, la qualità e le costruzioni rimangono inalterate generando capi puliti e lineari, ma nel contempo strutturati ed iconici che caratterizzano da sempre il prodotto Tonello.
Oltre a tutta l’essenza Tonello, con la primavera estate 2015 viene presentata una grande novità perfettamente allineata con l’heritage dell’azienda, “Collection”. Questa linea rafforza l’offerta attraverso il know-how, la sartorialità e l’esclusività. E’ infatti caratterizzata dall’esclusività di pattern, di colori e disegni dei materiali appositamente creati per la realizzazione di questa parte di collezione sartoriale di grandissimo pregio, con costruzioni di valore in canapa.
Tonello propone abbinamenti e grafiche optical giocando su una palette di colori che varia dal blu oltremare e dal verde militare fino ai colori più neutri come il bianco e una particolare tonalità “curcuma”. La linea di accessori, sviluppata su materiali preziosi, si arricchisce ulteriormente: oltre a cache-col e papillon si aggiungono cravatte in maglia tessuta realizzata su telai giapponesi oltre che preziosi boxer in cotone di fiandra abbinati alle camice con stampe e disegni esclusivi.
T-JACKET è la proposta particolare per Tonello, una giacca destrutturata e informale per uno stile easy ma allo stesso tempo perfetto per chi ama sperimentare senza rinunciare ai dettagli e alle novità di stagione. Un capo che richiama alla libertà, al relax e alla leggerezza della vacanza. Proposta sia per l’uomo che per la donna, la T-Jacket di Tonello, è disponibile mono e doppio petto per adattarsi ad ogni momento della giornata e andare incontro ai gusti personali.
La cartella tessuti si apre su un mondo di cromie, stili e pesi che rendono la T-Jacket la giacca perfetta per ogni periodo della stagione: dal lino al jersey fino alle più svariate espressioni del denim con rivisitazioni di tessuti goffrati e patchwork. Tonello, anche per questa stagione, riserva un’attenzione particolare al lavaggio dei materiali rigorosamente eco-washed con enzimi.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/p/pit/pitti-uomo-giugno-2014-lesclusivita-del-sartoriale-di-tonello-la-collezione-primavera-estate-2015/tonello-uomo-9781-f-small.jpg” alt=”Pitti Uomo giugno 2014: l” height=”620″ title=”Pitti Uomo giugno 2014: l” class=”post”]
Pitti Uomo giugno 2014: l’esclusività del sartoriale di Tonello, la collezione primavera estate 2015
[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: l’esclusività del sartoriale di Tonello, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-lesclusivita-del-sartoriale-di-tonello-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”804616″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DAL PITTI UOMO 86 e LE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion
Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance