
Sutor Mantellassi, brand famoso nel mondo per calzature artigianali di lusso, è presente a Pitti Uomo 86 con una collezione dove l’intreccio è il vero protagonista.
La collezione primavera estate 2015 comprende modelli classici rivisitati e calzature continuative, ma è presente al Pitti con una capsule collection di “pret-a-porter”: quaranta modelli che rappresentano al meglio il DNA delle calzature realizzate rigorosamente a mano, ma con una visione nuova. Artigianalità, attenzione al dettaglio uniti ad una visione fresca, divertente, ma sempre vicino allo spirito e alla storia del brand.
Il pellame intrecciato è per Sutor Mantellassi una grande novità, che propone la particolare lavorazione in diversi tipi e grandezze. I materiali della nuova collezione Primavera Estate 2015 sono il vitellino e il pitone. Il vitellino è naturale e colorato attraverso un procedimento di “tuffo” nel colore, il pitone è proposto invece in varie nuance.
Le forme sono rinnovate nelle proporzioni e nei volumi, conferendo alla calzatura un tocco di grande contemporaneità. Le bordature in gros grain rendono le scarpe ancora più leggere e l’assenza completa di metalli, sostituite da fibbie in cuoio, dona loro un aspetto curato e lussuoso.
La palette di colori varia dall’avorio al nero passando per il cuoio naturale, il sabbia, il giallo ocra, il lilla, i grigi e il testa di moro. Il procedimento di tintura avviene attraverso un tuffo nel colore successivo al montaggio della scarpa nella forma, metodo che rende l’intreccio unico per ogni singolo calzatura.
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86
SEGUITE IL LIVE SOCIAL DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/c/c8b/DSC00753-Large-620×350.jpg” alt=”DSC00753 (Large)” height=”412″ title=”DSC00753 (Large)” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-530975″]
LEGGI ANCHE
Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion
Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance