
Le stagioni vanno e vengono, ma ci sono alcune cose che non cambiano mai: l’ironia, l’irriverenza e lo spirito ribelle di Vivienne Westwood. La collezione primavera estate 2015 che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo è pura estetica ed essenza Westwood, fresca con abiti fluidi sviluppati su modelli tradizionali inglesi o motivi jacquard pixelati, giustapposti con il mood urban e l’abbigliamento sportivo, come le felpe con cappuccio con i pantaloni corti, o i leggings e le t-shirt con grafiche di graffiti.
Il fashion show si chiama Moral Outrage e mette in chiaro fin dall’inizio che la Westwood ha voglia di parlare di qualcosa di diverso della moda. La causa per cui si impegna Vivienne Westwood con questa sfilata è il maiale, presente sullo schermo della sfilata, e con molti dei modelli che indossavano nasi suini in plastica a sostegno del documentario Pig business, che espone la crudeltà dell’allevamento suino nel Regno Unito.
Resta poi l’invito di Vivienne al sito “climaterevolution.co.uk”, dove la fashion designer condivide le sue opinioni urgenti sull’effetto dell’economia della moda deleterio per l’ambiente, un argomento che le è caro da molti anni, Vivienne sostiene da anni che la sostenibilità e la eco-consapevolezza devono attecchire nel settore della moda.
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Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: Vivienne Westwood e il Pig Business, collezione primavera estate 2015
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