
John Hardy ha annunciato che Cara Delevingne sarà il volto della nuova campagna pubblicitaria del brand, che debutterà questo autunno. La campagna è stata scattata a Bali, il luogo di nascita del marchio John Hardy, dal fotografo di fama internazionale e regista, Sebastian Faena sotto la direzione creativa del guru della pubblicità, David Lipman.
John Hardy è stato fondato a Bali nel 1970 e si è affermato come un pioniere nel Sustainable Luxury, con le sue straordinarie collezioni di gioielli fatti a mano.
Il CEO di John Hardy Damien Dernoncourt ha dichiarato: “E’ stato naturale per noi portare Cara e l’intero team di produzione a Bali in modo da poter sperimentare e catturare l’anima del marchio e di esprimere al meglio il nostro mondo in immagini iconiche. Vediamo questa campagna come espressione artistica dell’essenza del nostro marchio, un omaggio al nostro ricco patrimonio e allo stesso tempo una visione moderna e audace per la Maison. Cara, come i gioielli John Hardy, è unica nel suo genere, con il suo essere indipendente ed irriverente personifica perfettamente lo spirito della nostro marchio”.
Lipman ha aggiunto: “L’idea alla base della campagna era quella tornare all’essenza originale del marchio. Volevamo esprimere l’atmosfera romantica, autentica e bohemien che il marchio John Hardy ha incarnato sin dai suoi inizi”.
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/p4PkpZLPQQ/embed/” frameborder=”0″]
La campagna vede protagonista insieme a Cara Delevingne, il modello maschile canadese Simon Nessman, la campagna è stata scattata in un ambiente naturale incontaminato di Amankila a Bali.
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/p8qEvOrPVf/embed/” frameborder=”0″]
Lipman ha commentato poi: “La relazione tra Cara e Sebastian era come assistere aduna danza perfetta, Sebastian è stato in grado di catturare ogni suo movimento splendidamente. Il risultato finale rappresenta un ritorno al passato con immagini che vanno ben al di là di una campagna pubblicitaria.”
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/p7YyY8LPft/embed/” frameborder=”0″]
Cara Delevingne ha descritto l’esperienza come “una vera e propria avventura” spiegando: “Il team è stato fantastico e lavorare con tanta energia e creatività è stato incredibile.”
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/pqLKZbjKAm/embed/” frameborder=”0″]
Mentre era a Bali, Cara Delevingne ha avuto il tempo di vedere in prima persona il modo in cui John Hardy crea i suoi gioielli, che nascono dalla collaborazione tra i designer e gli artigiani locali, in un laboratorio in cui ogni pezzo è realizzato a mano con tecniche antiche.
[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/psprWZDKBg/embed/” frameborder=”0″]
“Non posso che descrivere come magico il laboratorio di John Hardy, ho potuto vedere gli artigiani al lavoro e vedere quanto sono felici. Dal lavoro degli artigiani traspare l’amore puro che viene messo in ogni singolo pezzo realizzato a mano”, ha detto Delevingne.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/9/901/123124-620×350.jpg” alt=”John Hardy Cara Delevingne” height=”739″ title=”John Hardy Cara Delevingne” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-531959″]