Si è svolta a Trieste la finale dell’edizione ITS di 2014, International Talent Support, Style & Fashion ha seguito l’evento. Il Diesel Award 2014, che aveva come tema il “Denim Movement”, è stato consegnato a Zoe Waters, studentessa britannica del Royal College of Art, da Nicola Formichetti, Direttore Artistico di Diesel.
Questo straordinario fashion show e la sua cerimonia di premiazione hanno visto la presenza di numerosi protagonisti internazionali del mondo della moda e dei media, di una centinaio di partecipanti delle scorse edizioni del premio, dei direttori delle maggiori scuole di moda e di un folto gruppo di esperti e addetti ai lavori.
“Abbiamo scelto Zoe Waters – ha dichiarato Nicola Formichetti – perché la collezione da lei presentata ad ITS 2014, in particolare il suo lavoro sui giubbotti da moto, la pelle, le zip e i particolari di ispirazione militare, è in perfetta linea col DNA Diesel. Oltre a ciò, Zoe è disponibile al lavoro di team e alla collaborazione nell’ambito di uno studio di design; e questo è un dato molto importante che risponde alla nostra filosofia di lavoro”.
Il Diesel Award premia le idee dei giovani talenti e si pone come obiettivo quello di assicurare che i loro sogni si possano trasformare in realtà offrendo un premio in denaro pari a € 25.000 che il vincitore può utilizzare, senza limitazioni, per promuovere il suo lavoro nel miglior modo possibile e per investire nella sua carriera. Zoe avrà inoltre la possibilità di partecipare ad uno stage di sei mesi all’interno del Diesel Creative Team presso la sede centrale dell’azienda in Italia, e di scoprire tutti i segreti del lavoro all’interno di un’innovativa azienda di moda presente a livello internazionale.
Diesel è da sempre impegnata nel sostenere i giovani talenti che non temono di sfidare le norme prestabilite. Il brand incarna uno stile di vita ispirato a passione, coraggio ed entusiasmo. Questo è lo spirito che ITS riflette e promuove, e questa la ragione per cui Diesel continua a sostenere questo appassionante progetto.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/i/its/its-trieste-2014-zoe-waters-vince-il-diesel-award-2014-tutte-le-foto-del-fashion-show/img-0604-small.jpg” alt=”ITS Trieste 2014: Zoe Waters vince il Diesel Award 2014, tutte le foto del fashion show” height=”620″ title=”ITS Trieste 2014: Zoe Waters vince il Diesel Award 2014, tutte le foto del fashion show” class=”post”]
ITS Trieste 2014: Zoe Waters vince il Diesel Award 2014, tutte le foto del fashion show
LEGGI ANCHE
ITS Trieste 2014: Swatch presenta i finalisti di ITS Artwork, in giuria Mika, tutte le foto
ITS Trieste 2014: i Samsung Galaxy Award, i prototipi finalisti in denim Diesel, tutte le foto
ITS Trieste 2014: i progetti finalisti di ITS Accessories e il premio YKK Award














