
Che le bellissime Kristen Stewart e Anne Hathaway siano due fra le più fascinose e apprezzate attrici del cinema contemporaneo è assolutamente fuori di dubbio. Così come è altrettanto scontato che le signorine in questione siano considerate delle vere e proprie sex symbol, grazie rispettivamente ad un sex appeal da donna vampiro e da romantica lady che pare uscita da un libro di Jane Austen.
E se queste due icone di bellezza diventassero per pochi minuti dei rozzi maschiacci, giusto il tempo di un video musicale? L’esperimento è stato fatto per davvero, galeotta la partecipazione delle due dive al progetto Just One of the Guys, dell’amica cantautrice Jenny Lewis.
E se questo titolo non vi è del tutto nuovo brave, perché in effetti è l’omonimo di un film della metà degli anni 80, diretto da Lisa Gottlieb. Così come la protagonista del movie smetteva i panni dell’avvenente liceale per iniziare a vestirsi e atteggiarsi da ragazzo, allo stesso modo nel corto della Lewis le fanciulle parte della coreografia, che nelle prime scene sono vestite di bianco e truccate, abbandonano i panni di ladies per inforcare quelli di gentlemen.
Insomma, gentlemen in effetti è una parola grossa, visto che il look e gli atteggiamenti sono tutt’altro che eleganti. La Stewart e la Hathaway, supportate anche dall’attrice e cantante Brie Larson, come già detto sono da sempre considerate come fulgidi esempi di femminilità e raffinatezza. Ma nel video si trasformano in divertentissime copie maschili volgarotte e maleducate.
Abiti comodi e trasandati, parolacce sottotitolate, atteggiamenti da bulle, sputi a terra e (finta) pipì sul muro. Se fino a poco prima di vedere questo exploit la loro aria da perfettine ce le aveva fatte mettere nella lista nera delle attrici antipatiche, reputiamoci pronte a ricrederci. Anzi, diciamo tutte grazie a Jenny Lewis che ce le ha fatte conoscere anche sotto questa luce del tutto nuova ed esilarante.
Via | InStyle