
Black Believe nasce a Milano nel 2012 con la capsule della collezione primvera estate 2013 dedicata a nove calciatori, traendo ispirazione dalla street subculture underground. Nel 2013 viene presentata la prima capsule collection uomo e donna, dai toni graffianti black, white & grey e inaugurato il Flagship Store a Milano, consolidando il successo del brand grazie anche al riscontro positivo di sportivi, opinion leader e vip, è stata infatti indossata da Mario Balotelli, El Shaarawy, Davide Brivio, Emis Killa e molti altri.
Nel 2014 si costituisce una nuova struttura aziendale che si avvale di uno staff cosmopolita a cui viene affidato il debutto della collezione nuova collezione primavera estate 2015 dal mood Funk Chic. Lo spirito libero, rock contemporaneo, positivo, trasgressivo, sexy e accattivante sono solo alcune delle caratteristiche di Black Believe che fa della catena un simbolo di lusso, rivolgendosi ad un target anticonformista, deciso, forte ed istintivo.
Per la collezione primavera estate 2015, Black Believe Uomo s’ispira a una nuova generazione di Freaks in cerca di nuovi spazi e linguaggi. E’ un uomo ironico e anticonformista che ama i dettagli che arricchiscono gli abiti, dallo stile fan del rock pop sceglie un look “Black up rock”.
L’emblema del puma e della catena assieme alle borchie alle stampe porno rock esprimono gli elementi caratterizzanti di una personalità trasgressiva e forte, dal linguaggio vistoso e provocatorio. Il must della collezione sono i numerosi elementi decorativi, come borchie e strass, applicati su giacche, t-shirt, felpe e sui pantaloni strappati che lasciano intravedere la pelle, da abbinare al chiodo tempestato di borchie color oro.
I colori che dominano la collezione sono il bianco, il grigio in tutte le sue sfumature, il blu, il nero, il verde militare e una pinta di giallo oro sui capi con la stampa pistola.
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Tendenze moda uomo primavera estate 2015: Black Believe, ironia e anticonformismo, le foto
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