
Le lampade di Kartell si distinguono sempre per creatività e originalità, come del resto tutta la collezione del noto marchio di design italiano, che ogni anno ci propone le sue interessanti novità. Se amiamo le librerie Kartell e se recentemente abbiamo apprezzato la linea dedicata all’arredo bagno del brand, ecco che oggi torniamo a parlarvi delle lampade del gruppo.
Il settore dedicato all’illuminazione, infatti, è ricco di proposte che non hanno come unico scopo quello di illuminare gli ambienti nei quali verranno inseriti, ma anche di dare un tocco di originalità e particolarità a quelle stanze. Una doppia funzionalità che possiamo notare nelle 5 lampade più originali protagoniste della nostra galleria di immagini.
[blogo-gallery id=”156034″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
Foto | Kartell
Lampada Bloom di Kartell
Bloom di Kartell, grazie al suo stile elegante e moderno e alle diversi varianti proposte, è sicuramente uno dei modelli più in voga del momento. La lampada di Ferruccio Laviani non poteva mancare nella nostra selezione.
Lampada Bourgie di Kartell
Bourgie è il modello di lampada che Ferruccio Laviani ha disegnato per Kartell: ha uno stile retrò, ma al tempo stesso propone forme moderne e materiali contemporanei come la plastica, disponibile nei colori blu, fucsia, titanio, rame, cromato.
Lampada Taj di Kartell
Sempre Ferruccio Laviani ha disegnato per il gruppo la lampada Taj Mini, disponibile in color rame e oro con una forma che sembra graffiare con la luce l’ambiente che la circonda. Una lampada moderna davvero molto innovativa e singolare e anche minimal.
Lampada Toobe di Kartell
Toobe, invece, è la lampada di Kartell proposta in due diverse misure e in colori accattivanti come il rosso, il verde, il bianco, l’azzurro e l’arancione: un grosso tubo trasparente ci permette di ammirare al suo interno la lampada che sembra un fiore intrappolato in un vaso. Il tutto in versione moderna.
Lampada Gè di Kartell
Per chi cerca una lampada a sospensione originale e moderna, ecco Gè, il modello proposto in giallo, verde, rosa, azzurro trasparenti o in color cristallo, che unisce la contemporaneità del materiale scelto per la sua realizzazione all’artigianalità di forme che ricordano i lampadari in vetro di Murano.