
La nuova campagna pubblicitaria Just Cavalli per il prossimo autunno inverno 2014 2015, scattata a Los Angeles dal fotografo Michel Comte, ha come protagonisti giovani artisti e rockstar quali Ruby Stewart, Langley Fox, Matthew Whitehouse e Miles Hurley.
Le immagini sono caratterizzate da un’atmosfera Rock-Rinascimentale che enfatizza lo spirito libero del brand, la collezione Just Cavalli porta in scena l’inestimabile patrimonio artistico del Rinascimento fiorentino attraverso la visione moderna e creativa di Roberto Cavalli. Ogni abito evoca l’amore dello stilista per la sua città, che diventa la protagonista assoluta di stampe artistiche progettate per emozionare.
Le fasce e i riquadri marmorei di Santa Maria Novella e del Battistero del Duomo, l’Aurora della Sagrestia Nuova e le statue medicee rendono omaggio a Firenze attraverso uno stile che dipinge i classici nella cultura del presente. Le silhouette animano la passerella con il dinamismo materico e cromatico di un’opera d’arte. Artista rock dalla femminilità giovane e decisa, la donna Just Cavalli indossa e ripropone capolavori estetici con spontaneità e semplicità.
Sperimentali processi di stampa sono proposti su abiti come segno identificativo dell’intera collezione e raffigurano elementi artistici e architettonici rinascimentali. Statue, fiori e dipinti dominano superfici uniformi e a patchwork in una collezione di capi tagliati a vivo che esprimono leggerezza. Stampe animalier realizzate a mano con sovrapposizioni di 7 pennellate di diversi colori creano leopardi pittorici e ridisegnano il corpo.
Chiffon, raso e viscosa di seta si alternano a velluto e freschi di lana mano gesso nella costruzione dei capi. Ispirazione pittorica per abiti e felpe in jersey infeltrito agugliato con maglie jacquard. Oro e broccati classici fiorentini per giacche e pantaloni. Base grigio che domina sotto vivaci tratti cromatici fucsia, turchese, bluette, giallo e arancio. Come pennellate di colore che prendono vita dalla mano dell’artista, fasce e frange danno ritmo alle strutture degli abiti e sono replicate in borse, stivali e pump per arricchire il look con un movimento sinuoso e fluido. Appeal rock e anima intellettuale per gli occhiali, con grandi montature tonde in metallo e lenti specchiate cromate.
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Just Cavalli campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: il mood rock rinascimentale, le foto
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