Bambini

Star Wars: ecco la statua di Darth Vader life size della Gentle Giant

Darth Vader Life Size Gentle Giant

Torniamo ancora una volta ad aggirarci nel fantascientifico mondo di Guerre Stellari creato da George Lucas. Se il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di incontrare Darth Vader, ecco che adesso potrete farlo. Beh, non in carne e ossa, bensì tramite la statua a grandezza naturale che la Gentle Giant dedica a Dath Vader. Avete capito bene: si tratta della statua di Darth Vader Life Size della Gentle Giant. Potrete avere nel vostro ingresso o in mezzo al salotto un Darth Vader grande quanto l’originale. Non è bellissimo?

La statua Life Size di Darth Vader della Gentle Giant

A quanto pare la Gentle Giant è molto fiera della statua Life Size di Darth Vader di Star Wars. Il titolo esatto di quest’opera sarebbe Darth Vader Life Size Vintage Monument e rappresenta Dart Vader in tutto il suo metro e ottanta di splendore. Praticamente questa statua è in scala 1:1 ed è stata realizzata scansionando digitalmente un’action figure autentica alta 3 pollici e tre quarti, riproducendola fedelmente poi nelle sue dimensioni originali.

Sembra che Darth Vader Life Size Vintage Monument sia completamente articolato e ha anche una spada laser estensibile, in modo da donare maggiore veridicità al prodotto. Dipinta a mano e dotata di un certificato di autenticità, si tratta di un’edizione limitata destinata ai veri collezionisti. La data di release prevista è per il primo quadrimestre del 2015, i preordini sono già aperti e il costo è di 2600 dollari, pari a circa 1900 euro. Ok, spero che facciano pagamenti rateali.

Breve storia di Darth Vader

In realtà la conosciamo tutti la biografia di Darth Vader, ma rivediamone i punti salienti. In origine sul pianeta Tatooine abbiamo Anakin Skywalker, figlio di Shmi Skywalker (non ha un padre, pare che sia stata la Forza stessa a generarlo). Qui il piccolo Anakin conosce Padmé Admidala, regina di Naboo e si innamora di lei fin da bambino. Diventato adulto, diventa il Padawan di Obi-Wan Kenobi, saltando così l’istruzione presso il Maestro Yoda, si sposa in segreto con Padmé, diventata nel frattempo senatrice di Naboo. Ha due gemelli, Luke e Leia, ma a causa della sua arroganza giovanile e della sua paura di perdere le persone a lui care, complice anche l’influsso di Palpatine, ecco che cede al Lato Oscuro della Forza, distruggendo tutti i Jedi e diventando così Darth Vader. Tornerà ad essere Anakin solamente in punto di morte, fra le braccia del figlio Luke.

Foto | Gentle Giant

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Change privacy settings
×