
Kerol D., dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, lancia il suo primo store online keroldapparel.com, dove è possibile acquistare in esclusiva una preview della prima collezione donna di scarpe, abbigliamento e accessori vegan per il prossimo autunno inverno 2014 2015.
Il brand americano, nato dalla creatività della giovane designer Kerol, è uno street style sorprendentemente eclettico, un total look che, partendo dalle calzature – core business del brand – spazia anche all’abbigliamento, agli accessori e ai bijoux, rivelando nei dettagli la sua duplice anima, gipsy e aliena.
La preview collection, subito disponibile online spazia dallo stile country-chic delle altissime stringate open toe Grace – in crochet color panna, in velluto bordeaux o in eco-cavallino leopardato – e dei sandali Esme, rivestiti in pizzo, bianchi o neri, arrivando agli open boots Sandalo, un modello “alla schiava” ma realizzato in velluto. Mood più “astrale” per i sandali iridescenti Cosmica dalla texture rettile olografica con zeppa e tacco, così come negli stivali Moonchild declinati in tre varianti colore cangianti, negli open boots M59 e nei sandali flat Pony Pop, impreziositi da pietre sul tacco.
Per la linea di abbigliamento e accessori il dualismo Terra-Cielo si traduce nell’accostamento di morbidi velluti e pelle vegan, arricchiti da frange, pietre e micro borchie, con tessuti più ariosi e impalpabili come chiffon e jersey di seta, illuminati dal lurex e impreziositi dai pizzi e da una miriade di glitter e perline. Della Preview fanno parte i mini dress Beatrix e Vanessa, il primo in velluto con inserti di pizzo, in rosso o in nero, il secondo in tessuto crochet color panna. Più siderale il modello Coleottero, un mini abito in jersey metallizzato, green o bronze, mentre frange e borchie vanno ad impreziosire il kimono in jersey bianco Alessa Eye, reso ancora più originale dal grande logo ricamato sulla schiena. A completare il total look, un accessorio prezioso come la Pia bag, micro borsa gioiello che prende il nome dalla nonna della designer.
La “Preview Collection” Kerol D, si arricchisce inoltre di una capsule collection di scarpe disegnata da Kerol a quattro mani con la fashion blogger e designer newyorkese Audrey Kitching, anche testimonial della prima campagna di adv. Due modelli, uno stivaletto e un sandalo, declinati in numerose varianti di materiale, decorazioni e applicazioni, tutte estremamente originali e colorate, in perfetto stile Kerol D.
LEGGI ANCHE
Milano Moda Donna Febbraio 2014: il debutto di Kerol D. Milano, collezione invernale 2014 2015