
Ermanno Scervino apre il secondo monobrand in Medio Oriente dopo l’apertura di Dubai, la boutique di Doha, all’interno del prestigioso mall The Pearl, che si estende su un unico piano, con una superficie di 230 mq, suddivisi tra le collezioni donna, accessori e junior.
Fedele al concept progettuale comune a tutti gli store della Maison, il nuovo spazio si caratterizza per l’equilibrio tra interventi artigianali ed elementi all’avanguardia, rispettando i criteri di linearità ed essenzialità. Il legno toulipier, la pelle e il cavallino delle sedute e degli espositori si uniscono all’acciaio e al vetro per le boiserie, lasciando intravedere l’essenza di abete delle pareti e creando ricercate bicromie.
I colori neutri e le importanti altezze dei soffitti conferiscono ampiezza all’ambiente; le collezioni risaltano grazie all’illuminazione naturale della grande vetrina principale, che si affaccia sul giardino del mall, e ai tagli luce dei led che incorniciano le creazioni.
All’interno del negozio, un’area VIP accoglie i clienti in uno spazio discreto e riservato, mentre per la collezione Junior è stato realizzato un concept ad hoc: le pareti bianche sono decorate da stucchi beige e gli espositori sono multilivello.
“I Paesi del Golfo rappresentano uno di mercati di maggiore interesse per la Maison” dichiara Toni Scervino, Ceo del Gruppo Ermanno Scervino “Ricercano la qualità del vero Made in Italy, che non abbiamo mai tradito, sia dei materiali che delle lavorazioni ed evidentemente anche dello stile” e prosegue: “La nostra è una clientela Internazionale e colta, per questo Doha é una tappa imprescindibile per il nostro sviluppo retail”.
LEGGI ANCHE
Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: il seduttore elegante di Ermanno Scervino, le foto
Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance
Celebrities Style 2014: Kylie Minogue, Jennifer Lopez e Rita Ora vestono Ermanno Scervino, le foto