
Diesel ha aperto il suo primo pop up shop al 101 di Bedford Avenue nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn negli States. Il temporary store, semplicemente chiamato “101”, è l’ultima visionaria idea del Direttore Artistico Nicola Formichetti e rimarrà aperto fino a Dicembre di quest’anno.
Come naturale seguito del debutto di Nicola Formichetti per Diesel avvenuto con la sfilata di Venezia nell’Aprile di quest’anno, il 101 pop up shop funzionerà da piattaforma esclusiva per la presentazione delle sue prime creazioni e per evidenziare la nuova direzione del marchio, all’interno di un’atmosfera intima ed attentamente studiata. Formichetti ha scelto specificamente Brooklyn come location per il nuovo pop up shop per il suo spirito frizzante e per il suo tipico modo di vivere la vita fino in fondo.
Formichetti spiega “il 101 è una nuova tipologia di negozio – personale, speciale, è in sè un progetto in divenire. Brooklyn rappresenta lo spirito del nostro tempo e si adatta perfettamente al DNA Diesel e alla direzione che il marchio ha intrapreso. In questo momento, Brooklyn è un meltin pot più di Manhattan e la gente qui è incredibilmente aperta ed interessata. In questo punto vendita abbiamo pezzi unici della sfilata di Venezia, capi esclusivi in denim e pelle pensati da me. Saranno qui presentati anche progetti speciali come una galleria di Polaroid che ritraggono i nostri personaggi più amati”.
La boutique offrirà uno specifico assortimento di capi e accessori Diesel Autunno Inverno 2014 2015 sia per uomo che per donna, insieme a pezzi da bambino e ad oggetti in edizione limitata disegnati espressamente pensando a questo punto vendita. Inoltre saranno presenti una selezione di prodotti lifestyle realizzati da altre aziende, come le candele del Brooklyn Candle Studio, le t-shirt di Inez & Vinoodh e gli smalti di Deborah Lippman. I manichini in vetrina saranno vestiti con i look unici da uomo e da donna presentati nella sfilata di Venezia, look che saranno anche disponibili per l’acquisto.
Il 101 è stato disegnato in collaborazione con il famoso archietto Mark Gage di Mark Foster Gage Architects. L’idea è stata quella di creare uno spazio pulito, specchiato e prismatico che potesse essere enfatizzato da vari effetti visuali. Con questo progetto Formichetti ha voluto che i visitatori, piuttosto che vivere una shopping experience tradizionale, interagissero all’interno di uno spazio che unisce il retail, i nuovi formati multimediali, l’arte ed uno spazio lounge.
Pareti a specchio riflettono le immagini degli schermi digitali montati sul soffitto. Questi schermi proiettano colorate sfaccettature di ispirazione e tratte dai social media, riconfigurando in continuazione l’ambiente e saturando lo spazio a livello visuale. Il fotografo Robert Mapplethorpe, con la sua tipica giustapposizione di elementi maschili e femminili, è stato un’ispirazione per gli interni del negozio: le pareti con motivi ad orchidee fungono da sfondo a giacche in pelle borchiata, immagini pornografiche vintage sono poste vicine a candele profumate lavorate a mano.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/d/die/diesel-brooklyn-inaugurato-101-il-primo-pop-up-shop-nel-quartiere-di-williamsburg/diesel-19-small.jpg” alt=”Diesel Brooklyn: inaugurato 101, il primo pop up shop nel quartiere di Williamsburg” height=”620″ title=”Diesel Brooklyn: inaugurato 101, il primo pop up shop nel quartiere di Williamsburg” class=”post”]
Diesel Brooklyn: inaugurato 101, il primo pop up shop nel quartiere di Williamsburg
[blogo-gallery title=”Diesel Brooklyn: inaugurato 101, il primo pop up shop nel quartiere di Williamsburg” slug=”diesel-brooklyn-inaugurato-101-il-primo-pop-up-shop-nel-quartiere-di-williamsburg” id=”819987″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
LEGGI ANCHE
Diesel campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: mood neo-classico-pop per la Pre Fall 2014
Diesel Black Gold Londra store: inaugurato il nuovo monomarca al 21 di Conduit Street
ITS Trieste 2014: Zoe Waters vince il Diesel Award 2014, tutte le foto del fashion show
Beyonce On the Run tour: la pop star indossa look ideati da Diesel, le foto
Sfilate New York 2014: il futurismo nostalgico di Diesel Black Gold, collezione invernale 2014 2015