
E’ stato ufficialmente lanciato oggi My Burberry, la novità più significativa nel settore profumi di Burberry, ispirato a un giardino londinese dopo la pioggia, My Burberry prende il nome dall’affettuosa espressione con la quale, nel corso della storia, le persone hanno usato riferirsi al proprio trench coat Burberry.
Un classico intramontabile, il profumo rappresenta la massima espressione, l’emblema del passato e del futuro del brand. Creata dal Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey, in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, My Burberry è una fragranza floreale con un tocco sorprendente. Il profumo è intenso e sprigiona una magnifica eleganza spontanea e informale, esprimendo così il suo tratto
stilistico decisamente britannico.
Francis Kurkdjian commenta: “Abbiamo creato un profumo floreale meraviglioso, originale, un’autentica novità per Burberry, nonché l’abbinamento perfetto per il classico trench”.
Il nuovo profumo My Burberry sarà lanciato su scala globale con una campagna che vedrà come protagoniste le celeberrime icone di stile britannico Kate Moss e Cara Delevingne, immortalate insieme per la prima volta.
In occasione del lancio, oltre alla fragranza saranno disponibili anche una Capsule Collection My Burberry, che includerà capi Ready-to-Wear e accessori, e un look di make-up a tema, creati intorno all’iconico trench coat. Tutto ciò a ulteriore dimostrazione della capacità esclusiva del brand di fondere il mondo della moda
con il settore Beauty.
“My Burberry è l’emblema, la rappresentazione di tutte le peculiarità del marchio Burberry, per stile, profumazione e design. Una fragranza che trae ispirazione dall’iconico trench Burberry e, come quest’ultimo, risulta perfetta per ogni occasione” ha dichiarato Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry.
La campagna internazionale My Burberry ha per protagoniste Kate Moss e Cara Delevingne, immortalate dal fotografo Mario Testino, sotto la direzione creativa del Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey. Con indosso il trench coat Sandringham, Kate e Cara incarnano il senso di individualità, unicità, ottimismo e classicità condensato in My Burberry.
My Burberry racchiude i sentori di un giardino londinese dopo la pioggia. Le note di testa di pisello odoroso e bergamotto si fondono con un cuore di geranio, mela cotogna e fresia, arricchito dalle note di fondo di rosa centifolia e damascena, fresche, bagnate dalla pioggia e di patchouli.Chiaro riferimento alla palette di colori dei trench coat Burberry, l’essenza My Burberry replica la caratteristica tonalità miele, una delle tre colorazioni scelte per la collezione di trench coat Heritage.
La boccetta in vetro e il design nel complesso riflettono i dettagli classici del trench coat Burberry: un importante tappo con finiture in corno richiama i tradizionali bottoni del capo, mentre il fiocco annodato a mano in gabardine inglese celebra il tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La boccetta viene presentata in una elegante confezione color trench. L’interno dorato presenta in rilevo l’iconico motivo check di Burberry.
Creato da Wendy Rowe, Artistic Consultant per Burberry Beauty, sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, il look naturale e informale Nude Glow intende celebrare il lancio del nuovo profumo My Burberry. Come la fragranza, anche la collezione di make-up trae ispirazione dall’iconico trench coat ed è quindi adatta a tutti gli incarnati.
La bellezza individuale risulta valorizzata dai colori luminosi e raffinati della palette Burberry. La pelle assume un aspetto sano, naturale e splendente, le gote sono caratterizzate da un colorito tenue ma caldo, gli occhi risultano definiti da sfumature trench che possono essere intensificate per la sera. Le labbra nude, al naturale, possono essere valorizzate da un’ampia scelta di finiture, mentre le unghie presentano un’intramontabile colorazione Nude Beige.
My Burberry è una fragranza intensa, floreale e brillante che mantiene tutta la propria freschezza floreale a lungo, fino in fondo.Le rose centifolia e damascena sono state miscelate per creare l’assoluto di rosa. La rosa Damasco, coltivata in Turchia, viene raccolta solo nel mese di maggio. Piantate ad alta quota, queste rose rare vengono delicatamente raccolte a mano ogni mattina all’alba.
La rosa centifolia, anche nota come “Rosa di maggio”, viene coltivata invece a Grasse, in Francia. Ugualmente preziosa e rara, fiorisce una volta all’anno, nel mese di maggio, e può essere raccolta solo al picco della fioritura, tra le 4 e le 10 del mattino. Queste peculiarità, combinate con i tradizionali metodi di raccolta, rendono l’assoluto di rosa del profumo davvero eccezionale.
L’assoluto di rosa è abbinato a sentori di fresia e mela cotogna. Questa miscela dona ulteriore delicatezza alle note olfattive e conferisce un particolare accento fruttato che ammorbidisce e al contempo rivela e valorizza le diverse sfaccettature della rosa. L’olio di bergamotto aggiunge scintillio e freschezza, mentre una goccia di geranio crea un inatteso, sorprendente contrasto con l’impronta emblematica decisamente femminile del profumo. Un pizzico di patchouli apporta un senso di calore e di leggera terrosità.
My Burberry: la nuova fragranza femminile di Burberry, la campagna con Cara Delevingne e Kate Moss
[blogo-gallery id=”820639″ photo=”1-46″ layout=”slider”]
VIDEO Introducing My Burberry – The New Fragrance for Women
LEGGI ANCHE
Burberry Cara Delevingne e Kate Moss: l’annuncio della campagna su Instagram con scatto backstage
Burberry Brit Rhythm for men: il nuovo profumo maschile, le foto e il video della campagna
Sfilate Londra 2014: Le Ragazze di Bloomsbury di Burberry Prorsum, le celebrities e il backstage