Viaggi

Francia, Hotel Domaine De La Baume: lusso nel cuore della Provenza


L’hotel Domain De La Baume regala uno stile intrigante in terra di Francia. Qui i clienti possono sperimentare un livello di sfarzo che abbaglia per il suo splendore. La bellezza è la nota dominante, in tutti gli spazi. Già all’esterno la magia è sublime. I volumi coperti la confermano.

L’edificio originario, del diciottesimo secolo, è stato elegantemente ristrutturato. Sorge nel cuore di un vasto appezzamento di terra e fu la residenza privata del pittore espressionista Bernard Buffet.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-domaine-de-la-baume-01/domaine-de-la-baume-01-1.jpg” alt=”Hotel Domaine De La Baume” height=”413″ title=”Hotel Domaine De La Baume” class=”post centered”]

Questa struttura sembra una piccola reggia di Versailles e delizia con le sue amenità. Fuori ci sono laghetti e giardini ben curati; dentro è l’allestimento a guadagnare la scena, con le preziose alchimie offerte al piacere degli ospiti.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-domaine-de-la-baume-01/domaine-de-la-baume-04-1.jpg” alt=”Hotel Domaine De La Baume” height=”412″ title=”Hotel Domaine De La Baume” class=”post centered”]

Ognuna delle 15 camere e suites vanta una specifica personalità, in una miscela di mobili d’epoca accuratamente restaurati, che arredano di magia il prezioso scenario. Anche la dotazione tecnologica è improntata all’eccellenza del servizio, ma non sono queste le note di spicco.

Quando si guarda la bellezza delle camere, dei saloni e di tutti gli altri ambienti, si viene rapiti da un felice bombardamento emotivo, che cattura in modo assoluto l’interesse, mettendo in secondo piano tutto il resto.

[img src=”https://media.deluxeblog.it/h/hot/hotel-domaine-de-la-baume-01/domaine-de-la-baume-02-1.jpg” alt=”Hotel Domaine De La Baume” height=”413″ title=”Hotel Domaine De La Baume” class=”post centered”]

La raffinatezza dell’albergo si coglie nelle espressioni materiali e sensoriali. In quest’ultimo ambito si ritaglia il suo spazio la buona cucina che il management propone agli ospiti, con cibi e vini di adeguato livello. Le camere del Domain de la Baume hanno prezzi compresi fra 440 e 1760 euro a notte.

[blogo-gallery title=”Hotel Domaine De La Baume” slug=”hotel-domaine-de-la-baume-01″ id=”233840″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Via | Forbes.com Delabaume.com

Change privacy settings
×